Ven15122017

Last update10:53:01 AM


autolavaggio banner studio 
   
banner conad 2016 grafica guarnieri banner banner bernardino
 banner babbo natale shoppine 2017
banner tesori del forno  banner pagliarulo   banner la cicogna
banner cas dalba  banner la coccinella  banner giocollection
banner perniola alimenti  banner mertoli iaffaldano verna banner  nuovo
banner-castiglione  banner mediaphone  banner pascalone
Back Sei qui: Home Notizie Attualità Iniziativa turistica alla scoperta delle dieci Città di «Cuore della Puglia»

Iniziativa turistica alla scoperta delle dieci Città di «Cuore della Puglia»

Condividi

tesoro-cuore-puglia


COMUNE DI RUTIGLIANO
     Città d’Arte - Città che legge
www.comune.rutigliano.ba.it

VENERDÌ 8 DICEMBRE

Tappa a Rutigliano
«Caccia al Tesoro
del Cuore della Puglia»
Iniziativa turistica alla scoperta
delle dieci Città di «Cuore della Puglia»

Fa tappa a Rutigliano, Venerdì 8 Dicembre, Festa dell’Immacolata, la singolare «Caccia al tesoro del Cuore della Puglia» per i turisti alla scoperta delle tradizioni enogastronomiche e dei segreti delle dieci città aderenti all’associazione di Comuni «Cuore della Puglia»:
Acquaviva, Altamura, Andria, Casamassima, Cassano, Cellamare, Gravina, Putignano, Rutigliano, Turi.
L’iniziativa, a costo zero per tutti i partecipanti, si articola in visite guidate e laboratori di presentazione delle tipicità culinarie delle dieci città.

La «Caccia al Tesoro» prevede la distribuzione a tutti i partecipanti del «Passaporto del Cuore della Puglia», valido per tutte le tappe, da riempire con i «visti» di tutti i comuni, apposti dalle guide di turno al termine di ogni visita.
Il percorso prevede la scoperta di centri storici, la presentazione delle specialità enogastronomiche locali e un semplice gioco finale che permetterà di apporre sul passaporto i «bonus enogastronomici».
Dopo l’ultima tappa, si terrà il 17 Dicembre all’Antenna Store di «Cuore della Puglia» ubicato a Bari vecchia (Strada Palazzo di Città, 31) l’estrazione dei premi tra tutti i partecipanti alle tappe della «Caccia al Tesoro».

È una iniziativa inclusa nel programma «InPuglia365 - Autunno di Pugliapromozione» della Regione, cofinanziato dall’Unione europea e dalla Rete turismo rurale.
La capitale dei fischietti di terracotta si presenterà ai turisti che potranno partecipare all’evento gratuitamente e senza necessità di prenotazione.
Il raduno per la tappa di Rutigliano è fissato Venerdì 8 Dicembre alle ore 16 presso Palazzo di Città, dove verranno distribuiti i «Passaporti del Cuore della Puglia»; seguirà la visita guidata al borgo antico con una sosta gastronomica alla scoperta delle tipicità locali.

Sabato 9 Dicembre, all’Antenna Store di Cuore della Puglia, a Bari, l’esperta gastronoma Clementina Fusaro condurrà i partecipanti alla scoperta dei piatti e prodotti tipici di Rutigliano e Acquaviva che sarà sede della tappa successiva della Caccia al Tesoro, in programma Domenica 10 Dicembre.


 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna