Ven17112017

Last update05:32:29 PM

banner conad 2016 grafica guarnieri banner banner bernardino
banner franco larizza  banner fast2  
 
Back Sei qui: Home Notizie Attualità “Rutigliano Centro Storico ReAttivo”, costituito il comitato cittadino

“Rutigliano Centro Storico ReAttivo”, costituito il comitato cittadino

Condividi

comitato-centro-storico


Sabato scorso i cittadini del centro storico, e no, si sono riuniti nuovamente per discutere dei problemi che attanagliano da mesi la parte antica della città e per costituire il comitato. Questa volta l'incontro è avvenuto nella sede dell'associazione "Auser".

La necessità di un comitato, che rappresenti le istanze dei cittadini del centro storico, era chiaramente venuta fuori già nel primo incontro che si è tenuto in Piazza Colamussi tre settimane fa, comitato che è stato, di fatto, costituito sabato scorso.

E’ stato messo a punto, nell’ultimo incontro, un documento che stamattina è stato consegnato al protocollo comunale. Sottoscritto da decine di cittadini, il documento comunica alle autorità comunali, al comando di Polizia Locale e dei Carabinieri, la costituzione del comitato e segnala una serie di problemi sui quali chiede la convocazione di un consiglio comunale aperto.

I problemi sono quelli su cui i cittadini discutono da mesi: delinquenza diffusa e pubblica sicurezza, degrado urbano, igiene pubblica, viabilità, assenza di vigilanza e videosorveglianza e assenza di una visione strategica di rilancio del centro storico. Ora si attende la risposta dell’amministrazione e del consiglio comunale.

Clicca qui per scaricare il documento


Commenti  

 
-3 # Renzo 2017-11-07 21:54
Grandi!!
Complimenti per la tenacia, complimenti perché siete il futuro che qualcos'altro può davvero cambiare!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna