Mar19032024

Last update07:09:08 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Un pezzo di terra a 1 euro al giorno per l’orto personale

Un pezzo di terra a 1 euro al giorno per l’orto personale

Condividi

l orto-ritrovato


Spesso si sente dire «Avessi un pezzettino di terra! Coltiverei pomodori, cocomeri, zucchine…». A qualcuno è venuto in mente di mettere a disposizione di chiunque sia interessato proprio quel pezzettino di terra.
l orto-ritrovato-1
Si tratta di un appezzamento suddiviso in 30 lotti di 200 mq facilmente accessibili e affittabili a 1 euro al giorno. Sul proprio lotto l’affittuario può coltivarci quello che vuole, dall’orto ai fiori. L’acqua può essere portata o la si può attingere dall’impianto di irrigazione, in questo caso il costo è a parte.

L’interessante iniziativa si chiama “L’orto ritrovato”, nuova nel suo genere ricorda un po’ gli orti sociali, piccoli esperimenti di agricoltura di prossimità che si stanno diffondendo in alcune città su aree urbane incolte o trasformate da aiuole a orti.

Qui, invece, un privato permette a chi ha il pollice verde, ma non ha la terra, di dedicarsi in piccolo all’attività agricola o al giardinaggio. L'area da suddividere in lotti è quella che si vede nelle foto qui pubblicate, si trova a Rutigliano, in contrada Caggiano a ridosso di lama San Giorgio.

Per ulteriori informazioni ed eventuali prenotazioni, contattare il seguente numero telefonico: 3497312575.
I lotti sono numerati da 1 a 30 e saranno assegnati in ordine crescente di prenotazione.


l orto-ritrovato-2

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna