Lun23102017

Last update08:01:37 PM

banner conad 2016 grafica guarnieri banner banner bernardino
vibroacustica per rutionline  banner fast2   arborea banner 2 
Back Sei qui: Home Notizie Attualità Conclusa la grande estate dell'Anspi, i ringraziamenti

Conclusa la grande estate dell'Anspi, i ringraziamenti

Condividi

anspi-grest-2017-conclussione


Si è conclusa l'edizione 2017 del GREST "Momo Trova il tempo" proposto dal nostro Oratorio A.N.S.P.I. "Mons. Di Donna" a tutte le famiglie di Rutigliano. Un'edizione cheanspi-grest-2017-conclussione-1 ha visto una grandissima partecipazioni di bambini e bambine che hanno vissuto un mese e mezzo in compagnia di una bambina dal nome Momo e delle sue avventure per sconfiggere i Signori Grigi intenti a rubare il "tempo" agli altri.

Il tempo infatti è stato il tema principale di questo GR.EST. Tra mare piscina giochi momenti di preghiera e di condivisione; i partecipanti hanno compreso che il tempo donato per gli altri, è tempo prezioso da dedicare alle amicizie, agli affetti più intimi, alle persone che hanno bisogno di noi e della nostra presenza.

Salutiamo e ringraziamo tutti i genitori che hanno deciso di aderire alla nostra proposta educativa estiva.
Un doveroso ringraziamento va al gruppo degli animatori che hanno speso il loro tempo per questo progetto nel quale tutto l'oratorio punta energie e risorse.

Ora è tempo di riposarsi... in attesa di ripartire con le attività invernali! Buona estate a tutti!

Il Presidente
Dott. Vincenzo Carrisi


Commenti  

 
+1 # 2011 2017-08-08 14:29
Al di la di qualsiasi becera "precisazione" circa i guadagni, per chiarire la quale basterebbe andare semplicemente a leggersi lo statuto e documentarsi circa l'identità di questa realtà associativa, credo che ci si dovrebbe soffermare sul servizio offerto dall'oratorio, un servizio, direi, offerto da persone qualificate, da educatori e non da chi si improvvisa tale. Un servizio strutturato mediante una elevata attività programmatica dove l'improvvisazio ne ed il semplice intrattenimento lasciano spazio ad attività educative, uscite didattiche e, perchè no, sano divertimento! I numeri quest'anno credo siano stati il miglior feed back di anni di lavoro serio, onesto e disinteressato.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-1 # precisazione 2017-08-07 17:25
Bravi bravi...ma possiamo sapere quanto è costato ad ogni famiglia il campo?
Ci piacerebbe anche sapere se il personale impegnato sia stato regolarmente pagato o meno e, se pagato, con quale somma.
Certo vorremmo anche sapere se il personale impegnato è stato assunto per qualifiche specifiche e/o altro, ma soprattutto, se assunto.
Questo perchè assistiamo a strutture in regola che versano tasse e assumono regolarmente il proprio personale e altre, nate come funghi improvvisate e con personale non qualificato spesso sfruttato.
Ci lamentiamo di tante cose e spesso ci nascondiamo dietro a sigle o Santi... ma la nostra è una concorrenza corretta o no?
Buone vacanze
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Nickola 64 2017-08-08 09:29
Egregio sig. "precisazione", prima di scrivere certe cose, si informi sul progetto educativo che gli Oratori Anspi in tutta Italia attuano in estate, a prescindere dai Santi che stanno bene dove stanno!!!
Se poi pensa o qualcuno l'ha portata a pensare che le attività dell'Anspi sono finanziate con i soldi "pubblici" e che gli animatori siano regolarmente retribuiti, allora Lei è proprio fuori strada ed è evidente che nel suo vocabolario, la parola volontariato è stata "oscurata"
Se ha figli piccoli, la invito a fargli fare l'esperienza del prossimo GREST 2018; troverà tutte le risposte alle sue domande.
Mia figlia ci va da 7 anni ormai e io come genitore sono ben contento di sostenere questo gruppo di persone eccezionali che sacrificano in parte la loro vita e il loro tempo libero per dedicarlo ai bambini/ragazzi di Rutigliano.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Gigi_ 2017-08-08 09:09
Citazione precisazione:
Bravi bravi ...bla bla bla... ma la nostra è una concorrenza corretta o no?
Buone vacanze

Se iniziamo a considerare le attività di oratorio concorrenziali ad un'attività d'impresa privata forse non stiamo messi proprio bene.
E comunque, al di là delle specifiche considerazioni sulla situazione locale (che francamente non conosco), credo che l'ANSPI abbia tutti i numeri, formazione professionale degli educatori inclusa, per essere al riparo da attacchi ingiustificati come il tuo.
L'ANSPI esiste dal 1963 e bene o male si è comunque occupata della formazione delle ultime 2/3 generazioni di italiani cattolici, leggevo poc'anzi sul sito che oggi conta 275.000 tesserati (e sono tempi magri per la Chiesa Cattolica!).
Tu almeno li hai 54 anni?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Nickola64 2017-08-08 13:59
Bravo Gigi, concordo pienamente le tue considerazioni. ...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Vincenzo Carrisi 2017-08-08 06:47
A me piacerebbe sapere prima di tutto con chi sto parlando! In modo tale da invitarlo/invit arla in associazione e chiarire ogni dubbio!
Preciso solo che l'Oratorio no fa concorrenza a nessuno! Non è proprio nelle sue finalità!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Rosa 2017-08-07 14:37
Braviiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!! :lol:
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+2 # Grazia 2017-08-07 13:20
Complimenti, bella struttura bella gente che dire un buon estate a voi !!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+7 # Nicola Gallone 2017-08-07 12:31
Impagabile l'estenuante lavoro che gli animatori svolgono ogni estate prendendosi cura dei bambini che partecipano al GREST e tracciando nei loro cuori un ricordo indelebile di questa speciale esperienza. BRAVIIIIII
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna