Lun24042017

Last update11:07:49 AM


ban sett marzo 8

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Agesci Bari Sud, “Sogni, paure, speranze e aspettative dei giovani”

Agesci Bari Sud, “Sogni, paure, speranze e aspettative dei giovani”

Condividi

agesci-zona-sud

COMUNICATO STAMPA

“Sogni, paure, speranze e aspettative dei giovani”
A Noci un incontro riunisce parole, esperienze, melodie e proposte d’azione

"Mi sento come sulla cima di una montagna a guardare il resto del mondo a valle [..]. Ecco, il succo della mia vita è qui, cerco qualcuno che raggiunga la vetta con me, mi basta una persona che mi si sieda vicino, anche in silenzio, a guardare le vallate tutta la vita".

Per gli adulti quotidianamente chiamati a relazionarsi con i giovani adolescenti, raggiungere la vetta può risultare un’impresa assai ardua. L’importante, però, è mettersi in cammino, aprire gli occhi e la mente, impegnarsi con dedizione per conoscere, capire e decifrare anche i loro silenzi.

Con l’intento di condividere nuove prospettive per la crescita serena dei giovani figli, alunni, educandi, cristiani e cittadini, l’AGESCI Zona Bari Sud ha organizzato –con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Noci- l’evento “Sogni, paure, speranze e aspettative dei giovani – Conoscerli per costruire il futuro insieme”.

L’incontro si terrà venerdì 24 marzo, alle ore 19.30, presso il Centro per la Legalità “Peppino Impastato” (ex mattatoio comunale, via Gabrieli, Noci). Interverranno: il sociologo Stefano Laffi, curatore del libro "Quello che dovete sapere di me" (Feltrinelli Editore); gli artisti Paolo Rossini, Mascia Foschi ed Emanuele Nidi, ideatori dello spettacolo tratto dall’omonimo libro  e la Presidente del Comitato Nazionale Agesci Marilina Laforgia.

Obiettivo dell’evento è quello di stimolare un’originale riflessione sull’intricata dimensione dell'adolescenza partendo esattamente dalle parole e dalle esperienze vissute in prima persona dai ragazzi, ovvero dalle emozioni raccolte da Stefano Laffi nell’ambito della ricerca sociale avviata in occasione della Route Nazionale 2014.

La manifestazione è liberamente aperta a genitori, insegnanti, dirigenti scolastici, amministratori, volontari, parroci ed educatori.

Evento FB

Per informazioni e contatti:
Agesci Zona Bari Sud
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


agesci-zona-sud-1




Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna