Mer24042024

Last update09:56:19 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Attualità Una moderna struttura residenziale per anziani non autosufficienti

Una moderna struttura residenziale per anziani non autosufficienti

Condividi

suglia-passeri


Dopo alcuni anni l’Istituto Suglia Passeri torna a rivivere: l’immobile sito a Rutigliano in corso Garibaldi 47, un tempo casa di riposo, oggi è stato trasformato in una moderna struttura residenziale, ex art.67 R.R. n.4/2007, finalizzata a fornire accoglienza e assistenza a persone anziane non autosufficienti, in età superiore ai 64 anni, con gravi deficit psico-fisici, affetti da patologie non trattabili a domicilio e che richiedono un alto grado di assistenza alla persona.

Gli ospiti all’interno della struttura saranno accolti da personale altamente qualificato (Assistente sociale) che si occuperà del percorso di pre-inserimento e del successivo inserimento in Residenza, della redazione delle cartelle sociali, del disbrigo di pratiche burocratiche, delle richieste per l’invalidità civile, dei rapporti con i famigliari e con i servizi sociali sul territorio, etc.

La RSA offre il servizio di assistenza medica ed infermieristica nonché quello fisioterapico con tecnici della riabilitazione nell’apposita palestra dotata di attrezzature idonee; il servizio di assistenza tutelare h24 per l’igiene, la cura, la vestizione e l’alimentazione dell’ospite ed inoltre attività di animazione, ricreative e culturali al fine di favorire la socializzazione e mantenere vive le abilità percettive, creative, manuali ed intellettuali degli ospiti.

La struttura è dotata di una cucina interna che consente un controllo diretto sulla qualità dei prodotti e dei pasti forniti garantendo i dovuti apporti nutrizionali degli alimenti.

La Residenza assicura la pulizia quotidiana delle stanze, dei servizi igienici e degli spazi di uso comune oltre al servizio di lavanderia e stireria dei capi personali.
La RSA dispone di una ampia cappella per raccogliersi in momenti di preghiera; mentre gli ospiti potranno trascorrere momenti di relax nell’ampio cortile e giardino interno caratterizzato da un folto agrumeto.

suglia-passeri-logo-corretto2-jpg




Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna