Gio28032024

Last update08:44:49 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Salumiere da 50 anni, domani Paolo Malena festeggia con vino e mortadella

Salumiere da 50 anni, domani Paolo Malena festeggia con vino e mortadella

Condividi

paolo-malena-salumeria


di Tino Sorino 

Luminarie nel tratto iniziale di via Diego Martinelli per festeggiare un traguardo che è sempre più difficile che un negozio raggiunga: i 50 anni di attività di Paolo Malena; una ambita meta ed una profonda gioia che il dinamico ed estroverso sessantottenne rutiglianese vuole condividere con i familiari, gli amici, i clienti e la Comunità.
paolo-malena-salumeria-1
Mentre si assiste con tristezza alla chiusura di tanti esercizi commerciali vecchi e nuovi, la salumeria di Paolo continua a proporre ai palati più esigenti le raffinatezze alimentari nazionali e le specialità del territorio regionale. Nel suo negozio oggi puoi incontrare non solo i clienti di una vita ma anche turisti giapponesi attratti dalle tante bontà in vendita, dalla sua gentilezza, accoglienza e simpatia.

Domani sera pane di Altamura, mortadella speciale ed un buon bicchiere di vino saranno offerti a quanti vorranno partecipare alla festa intorno alla bancarella che sarà allestita all’esterno del negozio. «Sono diventato salumiere per caso, invogliato da Vincenzo Ottomano per il quale lavorai due anni dal 1961 al 1962 nel negozio di alimentari annesso alla tabaccheria di Luisetta in via Porta Nuova. Dopo qualche anno di lavoro in campagna, nel 1966 rilevai da Nicola Mazzone la rinomata latteria precedentemente gestita da un omonimo conversanese, Paolo Malena, e in via Michele Troiano n.55 rimasi per vent’anni finché la parte più antica del centro storico fu piena di vita e di iniziative. Nel 1986 mi sono spostato in una strada più ampia e più movimentata nei pressi del Monumento ai Caduti dove ancora lavoro aiutato oggi nei momenti di maggiore affluenza da mia moglie Anna e dalle mie due figlie Anna Grazia e Donatella. Ho sempre trattato prodotti di qualità che la clientela continua ad apprezzare e per questo la ringrazio», così dichiara Paolo, un modello di serietà e di professionalità da offrire alle nuove generazioni.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna