Ven19042024

Last update11:36:34 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Dal Campo ANPAS di Amatrice le richieste di aiuto al comune di Rutigliano

Dal Campo ANPAS di Amatrice le richieste di aiuto al comune di Rutigliano

Condividi

ampas-mail-derrate-alimentari


Coordinamento Associazioni Rutiglianesi

In data 27 agosto alle ore 20:00 circa siamo stati contattati da Giuseppe D’Alba della Protezione Civile, in servizio volontario ad Amatrice, lo stesso ci ha messo in contatto con il Capo Campo AMPAS sfollati di Amatrice che ci ha riferito della necessità, all’interno del campo, di pasta e secondi da distribuire agli sfollati e agli operatori impegnati nei soccorsi.

Vista la richiesta, il coordinamento si è messo subito in contatto con l’Amministrazione Comunale e con la Divella per il tramite del consigliere Oronzo Valentini, per dare il via alla raccolta di pasta e beni a lunga conservazione, anche la ditta Verna Country Farm ha dato la disponibilità per l’invio di generi alimentari.

Si informa la cittadinanza che il punto di raccolta è fissato presso l’InfoPoint della Pro Loco di Rutigliano, situato al piano terra di Palazzo San Domenico (via Leopoldo Tarantini n. 28), lo stesso è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 18:00 alle ore 21:00, la domenica dalle ore 10:00 alle ore 13:00.
Chi vuole donare degli alimenti può farlo nei modi sopra indicati, di tale generi:
pasta, scatolame, formaggi e insaccati vari o altri alimenti a lunga conservazione. Non portate vestiario, medicinali e prodotti per l’igiene.
Per ogni ulteriore informazione potete rivolgervi presso l’InfoPoint Pro Loco di Rutigliano, presso i referenti delle Associazioni rutiglianesi aderenti al coordinamento, oppure, chiamare al 347675036.

Le Associazioni aderenti al Coordinamento sono:
Pro Loco Rutigliano, Protezione Civile, Kitchen’s Angels, Ali per Giocare, Azione Cattolica Chiesa Madre, Il Nuovo Piccolo Conservatorio, Rutiglianoonline, Il Prato Fiorito, ANSPI Mons. Di Donna, Via Crucis Vivente, Azione Cattolica San Domenico, Azione Cattolica Addolorata, Archeoclub d’Italia, Ass. Rutigliano 5 Stelle, Gruppo Volontario vincenziano, Agesci Rutigliano 1, Puntoeacapo, Fratres Rutigliano.

La mail inviata oggi a Rutigliano dalla segreteria del campo gestito dall'ANPAS presso cui prestano il loro lavoro volontario Giuseppe D'Alba e Rossella Porcelli, rispettivamente presidente e componente della Protezione Civile di Rutigliano.


mail-anpas-aiuti-alimentari

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna