Gio28032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità I Quattrocento anni di Shakespeare a Segesta!

I Quattrocento anni di Shakespeare a Segesta!

Condividi

pietro-masotti-agosto-2016


di Tino Sorino

L’ attore rutiglianese Pietro Masotti in scena dal 19 al 21
agosto al teatro greco  dell'antica città di Segesta

Per festeggiare i 400 anni dalla morte di William Shakespeare, venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 agosto è andata  in scena, in prima nazionale, al Teatro Antico di Segesta "Misura per Misura", tra i più intriganti e sorprendenti capolavori shakespeariani.

Una storia in cui gli opposti si rispecchiano l'uno nell'altro: il gioco diventa colpa, l'amore arriva fino alla perversione, il potere rivela la sua corruzione, il sesso è l'unica moneta di scambio, il sacro incontra il profano, e come in uno specchio ogni personaggio vede la sua realtà capovolta.

Per gli amanti della tragedia e della commedia, il Maestro degli intrecci ci conduce in una trama ruvida e sottile facendo rimbalzare le nostre emozioni e i nostri sentimenti per renderci spettatori attivi della commedia umana. Sesso, potere, immaginazione, giustizia, legge, severità, apparenza, gioco, ipocrisia, verità...qual è la MISURA?

In scena una compagnia affiatata composta da 20 attori, tra cui stimati protagonisti della scena italiana e internazionale; e tra questi l’attore rutiglianese Pietro Masotti,  insieme ai giovani allievi dell'Accademia del Dramma Antico di Siracusa.

Qui di seguito una serie di immagini della rappresentazione shakespeariana di Segesta.





Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna