Mer24042024

Last update09:56:19 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Attualità Terremoto, le associazioni di Rutigliano si organizzano. Comunicato

Terremoto, le associazioni di Rutigliano si organizzano. Comunicato

Condividi

terremoto-comun associazioni

Coordinamento associazioni rutiglianesi

Anche il movimento associativo rutiglianese si è mobilitato in favore delle popolazioni colpite dal terremoto che ha sconvolto le regioni del Lazio, delle Marche e dell’Umbria.

Le Associazioni che hanno aderito da subito sono:
Pro Loco Rutigliano, Kitchen’s Angels, Ali per Giocare, Il Nuovo Piccolo Conservatorio, Azione Cattolica Chiesa Madre, Protezione Civile Rutigliano, Via Crucis Vivente di Rutigliano, Azione Cattolica San Domenico, Azione Cattolica Addolorata, Rutiglianoonline, Vivila.

Inoltre, hanno partecipato all’incontro, l’Assessore del Comune di Rutigliano Gianvito Altieri e il Consigliere delegato della Città Metropolitana di Bari Giuseppe Valenzano.

Dopo un ampio e costruttivo confronto, si è discusso sulla opportunità di raccogliere beni di prima necessità (biancheria intima, pannolini, coperte, asciugamani, prodotti igienici, etc.) e da parte dell’assessore Altieri e del consigliere Valenzano è stata avanzata la proposta di organizzare degli eventi finalizzati sia a sensibilizzare la cittadinanza sull’evento calamitoso accaduto e sia per raccogliere fondi da destinare a specifici progetti di solidarietà per le popolazioni colpite dal sisma.

Sentito anche il coordinamento provinciale della Protezione Civile, si è deciso di aggiornarsi al prossimo Venerdì 26 Agosto alle ore 20:00 presso l’InfoPoint della Pro Loco in Palazzo San Domenico, per definire gli interventi da attuare.

Si rinnova l’invito al mondo associativo e imprenditoriale rutiglianese ad aderire alle iniziative che saranno intraprese e a partecipare al prossimo incontro.

Rutigliano, 24 Agosto 2016
Per info: mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel 3209041603




Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna