Sab20042024

Last update11:36:34 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Attualità L’autismo sale in Vespa, Giro d'Italia

L’autismo sale in Vespa, Giro d'Italia

Condividi

giro-vespa-italia

giro-vespa-italia-1


GIRO D’ITALIA IN VESPA – L’autismo sale in Vespa
3^ EDIZIONE
3 SETTEMBRE – 2 OTTOBRE 2016

RACCOLTA FONDI A FAVORE DI ANGSA E ASSOCIAZIONE SANGUIS FRANCISCI
COMUNICATO STAMPA

In occasione del 70° anniversario della costruzione della Vespa, l’ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) e l’Associazione Sanguis Francisci, unitamente ai quattro organizzatori e partecipanti, Augusto GAUDINO, Domenico GELMI, Agostino MASTROROCCO e Francesco MURONI rispettivamente membri dei Vespa Clubs di Santhià (VC), Malonno Valcamonica (BS), Acquaviva delle Fonti (BA) e Roma, organizzano la 3ª Edizione del giro d’Italia in Vespa, edizione caratterizzata anche dalla presenza di due Vespiste Daniela ARIANO del Vespa Club Oria (BR) e Annarita LANOTTE del Vespa Club Barletta (BT), le quali faranno da corollario al quartetto durante le tappe in Puglia e Basilicata e si occuperanno della gestione della segreteria, della pagina/gruppo di Facebook e di internet.

Questa edizione si snoderà per tutto il territorio Nazionale con partenza da Acquaviva delle Fonti (BA) il giorno 3 settembre 2016 e, dopo trenta giorni di viaggio e alla percorrenza di circa 7.300 Km. circa, si concluderà il 2 ottobre 2016 con arrivo nella città di Barletta (BT). Durante il percorso, le staffette dei 159 Vespa Clubs accreditati all’evento, accoglieranno ed accompagneranno i protagonisti di questa “avventura” nel corso dei passaggi e delle soste nelle varie località interessate dal Giro.

Questa “Fatica” ha per scopo la raccolta di fondi per l’ANGSA e l’Associazione Sanguis Francisci, entrambe associazioni senza fini di lucro, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dell’Autismo che attualmente interessa circa 500.000 famiglie italiane e per consentire la messa in sicurezza dell’impianto elettrico della Chiesa di San Francesco d’Assisi in Castelvecchio Subequo (AQ) ove è custodita la reliquia con il sangue delle stimmate del Santo.

A tale scopo, nei luoghi di passaggio, saranno organizzati incontri ed eventi illustrativi ai quali presenzieranno i protagonisti del giro d’Italia in vespa che saranno a disposizione per rispondere a qualsiasi quesito.

16 agosto 2016
Grazie
“Lo staff del Giro d’Italia in Vespa”

giro-vespa-italia-2

Clicca qui per l'itinerario




Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna