Ven19042024

Last update01:43:44 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Accorpamento liceo-ITET, parla l’Ufficio Scolastico Regionale. Video

Accorpamento liceo-ITET, parla l’Ufficio Scolastico Regionale. Video

Condividi

cammalleri direttore-USR-


Lunedì scorso siamo stati a Bari dalla dott.ssa Anna Cammalleri, direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale. L’abbiamo intervistata sull’accorpamento scolastico tra il Liceo scientifico "I. Alpi" e l’ITET "E. Montale" di Rutigliano, sulla paura che studenti e genitori del “Montale” hanno circa lo spostamento di studenti da un edificio all’altro.

Le abbiamo chiesto cosa succederà ai dirigenti scolastici, ai docenti e al personale ATA in modo particolare dell’ITET. Ha risposto anche sugli iscritti, sul minimo attuale -600- e la media di dimensionamento degli istituti scolastici -920 iscritti- di cui parla la regione nelle su linee guida 2015.

Infine abbiamo parlato della stabilità, per il futuro, di uno scenario che vede accorpati i due istituti scolastici superiori a Rutigliano e se c’è il rischio che la regione possa rimetterci le mani, possa ancora cambiare le cose.

Non vi anticipiamo altro, solo che le risposte a tutte le questioni sollevate sono nella videointervista qui sotto pubblicata.

Buona visione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna