Ven19042024

Last update11:36:34 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Riprenditi la vita, offerta formativa per adulti

Riprenditi la vita, offerta formativa per adulti

Condividi

riprenditi-la-vita-slide


Promuovere la cultura di una Scuola che si apre sempre di più al territorio per operare scelte di cooperazione, sinergia e valorizzazione umana. Di questo si parlerà il 27 Maggio, alle ore 17,30, presso la Sala Consiliare del Comune di Rutigliano, dove vi sarà un incontro a cui parteciperanno Vito Lacoppola (consigliere metropolitano per la programmazione della rete scolastica), Gianvito Altieri (ass. alla cultura), Anna Ancona (ass. all'istruzione e servizi sociali) Gianni schiavone (AD consorzio consulting), Andrea Roncone (dirigente scolastico dell'ITET Montale di Rutigliano) Rosanna Stringaro (docente responsabile del corso serale per lavoratori dell'ITET Montale). Special guest l'allenatore del F.C. Bari 1908 Davide Nicola.

L'Istituto "E. MONTALE " di Rutigliano appare come una scuola moderna e attenta che offre servizi tesi a facilitare percorsi scolastici, nell'ottica di una crescita libera e responsabile della persona, con vari curricula e corsi di studio, anche per adulti.  Promuovere la riqualificazione umana e professionale di persone adulte appare un'urgenza nella modernità che impone il superamento di ogni forma di svantaggio. In particolare, si porrà l'accento sull'importanza dell'inserimento scolastico di studenti di nazionalità diversa, considerato l'alto numero di cittadini rutiglianesi che provengono da altre Nazioni.

Una scuola che cambia, che si mostra attenta, flessibile, aperta e cooperante con la realtà locale : questa é la sfida da vincere, nell'ottica di un interesse verso alunni di ogni tipologia, intesi come patrimonio umano da valorizzare, per una società sempre più consapevole.

Il Dirigente Scolastico
Dott. Andrea Roncone


riprenditi-la-vita



Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna