Mer24042024

Last update04:22:20 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Attualità Comunicati CSV, genitorialità e "Amici del Cuore"

Comunicati CSV, genitorialità e "Amici del Cuore"

Condividi

csv-tutela-genitorialita


Tutela della genitorialità: gli affetti nei CIA, CARA e C.P.A.

convegno
Venerdì 17 aprile ore 16.30.
Aula del Consiglio Regionale della Puglia.

Ogni giorno siamo spettatori di disastri umani sulle nostre coste: profughi che trovano per tomba il mare, altri vengono trasferiti nei centri di Prima Accoglienza, oppure nei centri richiedenti asilo, altri invece nei centri di identificazione ed espulsione. Tra questi molte famiglie, bambini e neonati che vengono disgregate e sottoposti alla perdita degli affetti e dell’identità.

La rete di associazioni Famiglia per tutti, Anteas, Arca di Noè, Semi di Libertà, Gifra Puglia e la Coop. Maieutica,in collaborazione con il Servizio di Pastorale Carceraria della Provincia dei Frati Minori di Puglia e Molise, presenta venerdì 17 aprile alle ore 16.30 nell’Aula del Consiglio Regionale della Puglia la tavola rotonda “Tutela della genitorialità: gli affetti nei CIA, CARA E C.P.A.”

I relatori porteranno all’attenzione del pubblico una nuova cultura della pena e della detenzione che tutela le relazioni e difende l’identità dell’individuo.

Interverranno: Don Franco Lanzolla, Parroco della Cattedrale e direttore ufficio Famiglia Diocesi di Bari, Prof Pietro Rossi, Garante dei detenuti Cie, Cara e C.P.A., Prof. Rosy Paparella, Garante dei Minori, Dott.ssa Erminia Rizzi, Associazione Gruppo Lavoro Rifugiati di Bari e Avv. Francesca La forgia, avvocata di Bari del Foro di Trani.

Modera il prof. Saverio Abbruzzese, psicologo.

Ufficio Stampa Csv "San Nicola"§

csv-tutela-genitorialita 1


Centro di Servizio al Volontariato San Nicola

Nasce Amici di Cuore: l’associazione voluta
dai medici per aver cura della salute

Attività fisica, controllo alimentare, cura delle relazioni gli ingredienti per il benessere dei cardiopatici
Ogni mercoledì e venerdì le passeggiate del cuore

Dal desiderio di educare alla pratica di corretti stili di vita persone affette da cardiopatie è nata per opera di cardiologi, biologi, nutrizionisti l’associazione Amici di Cuore.

L’associazione promuove iniziative di prevenzione delle patologie cardiovascolari, di conservazione della salute e della qualità della vita dei pazienti cardiopatici nonché di educazione sanitaria del cittadino anche nella comunità scolastica. Inoltre si prefigge di affiancare i pazienti cardiopatici per il riconoscimento dei propri diritti civili nel rispetto delle leggi vigenti.

Attenzione particolare viene prestata alle attività di ascolto ai pazienti cardiopatici cronici e di affiancamento nell’attività fisica settimanale: “Le passeggiate del cuore” sono due importanti appuntamenti, che si svolgono ogni mercoledì al parco di Largo 2 giugno dalle 18.30 alle 20.00 e il venerdì in piazza della pace Ipercoop Bari Japigia dalle 18.30 alle 20.00, accompagnati da personale abilitato all’uso del defibrillatore (al seguito).

Ufficio Stampa Csv "San Nicola"

Clicca sull'immagine per ingrandire
csv-tutela-genitorialita-2





Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna