Ven29032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Grappolo d'Argento speciale a Giuditta Signorella

Grappolo d'Argento speciale a Giuditta Signorella

Condividi

grappolo-2


Riconoscimento
Special Edition 2015  
GIUDITTA SIGNORELLA
Responsabile Tecnico di ASSOFRUIT ITALIA
Cerimonia di consegna alla Fiera FRUIT LOGISTICA di BERLINO

Oltre alla giovane imprenditrice Teresa Diomede, titolare della azienda Racemus, vincitrice per il 2015 del XVII Premio Internazionale “Grappolo d’Argento - Città di Rutigliano”, il Comitato Civico “Sagra dell’Uva di Rutigliano” ha assegnato il “Riconoscimento Grappolo d’Argento Special Edition 2015” a Giuditta Signorella, Responsabile dell’Ufficio Tecnico della O.P. Assofruit Italia.

La cerimonia di consegna si svolgerà a Berlino, nell’ambito della Fiera internazionale Fruit Logistica, la più importante vetrina al mondo dedicata all’ortofrutta in programma nella capitale tedesca dal 4 al 6 Febbraio 2015, Giovedì 5 Febbraio alle ore 11,30 nello stand della Regione Puglia.
Questa la motivazione per la quale il Comitato Civico “Sagra dell’Uva di Rutigliano” ha inteso assegnare il riconoscimento a Giuditta Signorella:

“Per aver favorito, incentivato e coordinato l’aggregazione dei produttori agricoli nelle regioni ortofrutticole del Sud Italia con particolare interesse all’uva da tavola, tra le vere eccellenze del nostro territorio. Il premiante lavoro di squadra concretizzato in questi anni dalla responsabile dell’Ufficio Tecnico della Assofruit Italia, organizzazione di produttori che quest’anno festeggia ben 30 anni di proficua attività, ha permesso di raggiungere obiettivi fino a qualche anno fa impensabili con oltre 1.500 ettari riservati alla coltivazione di uva da tavola di qualità attraverso processi produttivi che valorizzano la sostenibilità e la tutela ambientale.
L’aggregazione della filiera dell’uva da tavola è un valore aggiunto importantissimo da incentivare e premiare specialmente in un territorio dove fare associazionismo è particolarmente difficile”.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna