Ven19042024

Last update01:43:44 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Un sabato pieno di eventi, presepe vivente e concerti

Un sabato pieno di eventi, presepe vivente e concerti

Condividi

iniziative-comune-natale

Natale Insieme 2014   
Gli eventi di Sabato 20 Dicembre

XV Presepe Vivente,
Il Natale tra note e parole
e l’Orchestra della Provincia di Bari
con Serena Brancale e Giuseppe Del Re 

Per “Natale Insieme 2014”, cartellone di eventi promossi e patrocinati dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Rutigliano, tre gli appuntamenti in programma Sabato 20 Dicembre, con ingresso libero.

Il primo è l’ormai classico appuntamento con il Presepe Vivente di Rutigliano: giunto alla sua 15^ edizione, quest’anno trasloca dalla sua abituale location del Borgo Antico per trasferirsi nel rione Madonna delle Grazie. L’evento è in programma dalle ore 18 alle ore 22, a cura dell’Anspi “Mons. Di Donna”, in collaborazione con la associazione “Via Crucis Vivente”, la Protezione Civile, il Centro Provinciale Educativo Riabilitativo per videolesi “Messeni” e l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Rutigliano.

“Natale: un Dio deciso a salvarci, con Don Bosco verso la grotta di Betlemme”, è il tema scelto quest’anno in occasione del bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco. La location scelta quest’anno è il rione periferico di Madonna delle Grazie, un luogo suggestivo dove, con la partecipazione di 80 figuranti, verranno ricreati mestieri antichi, botteghe artigianali, accampamenti romani e la grande grotta della Natività in cui verrà allestita la scena principale del Presepe. I visitatori verranno accompagnati in questo percorso da don Bosco (voce di Giuseppe Rocco Poli) attraverso la narrazione di alcuni suoi sogni e la lettura di brevi “tweet”.

Il secondo evento è in programma nella Chiesa di San Domenico: alle ore 19,30, il gruppo teatrale musicale “Odè - Una Musica nel Cuore”, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Rutigliano, presenta lo spettacolo “Il Natale tra note e parole”, con la partecipazione straordinaria del soprano Nadia Divittorio e la direzione artistica di Barbara Brizzi e Giuseppe Lucente.

Infine, nella Chiesa dell’Addolorata, alle ore 20,30, è in programma il concerto “Christmas Songs”, con l’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari diretta per l’occasione da Cettina Donato e con la partecipazione del Jubilee Gospel Singers - lead vocal Luciana Negroponte e le voci di Serena Brancale e Giuseppe Del Re.


iniziative-comune-natale-1


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna