Ven19042024

Last update11:36:34 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Open days a Rutigliano, visite guidate

Open days a Rutigliano, visite guidate

Condividi

open-day-rut


“Estate a Rutigliano 2014”open-day-rut-1

Il BORGO ANTICO
e il MUSEO DEI FISCHIETTI DI TERRACOTTA
anche quest’anno in OPEN DAYS PUGLIA
Visite guidate gratuite
ogni Sabato sera dal 5 Luglio al 27 Settembre

Gli Open Days, promossi dall’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia, sono un’occasione straordinaria per scoprire la Puglia. Per tutta l’estate si possono ammirare gratuitamente le bellezze della Puglia, con visite guidate e aperture straordinarie di musei in orario serale.
Dopo il successo dello scorso anno, anche per l’edizione 2014, grazie all’Assessorato comunale al Turismo e alla Pro Loco, negli itinerari turistici di pregio proposti dalla Regione Puglia c’è Rutigliano, “Città d’Arte”.

Ogni Sabato, dal 5 Luglio al 27 Settembre, dalle ore 20,00 alle ore 23,00, visite guidate gratuite al Museo dei Fischietti in Terracotta e al Borgo Antico.
Prenotazione obbligatoriaopen-day-rut-2
Info: 320.9041603 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
        329.6506569 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://www.viaggiareinpuglia.it/allegati/Homepage/Info_Utili_POD_Summer_2014.pdf

Museo dei Fischietti in Terracotta di Rutigliano: un variopinto percorso tra le più belle produzioni ceramiche italiane, centinaia di manufatti artistici raccolti dal 1989 nel Concorso Nazionale del Fischietto in Terracotta “Città di Rutigliano” che si tiene ogni anno a gennaio, durante la Festa di Sant’Antonio Abate. Inaugurato nel 2004, il Museo è a Palazzo San Domenico (Via Leopoldo Tarantini, 28).

Borgo Antico di Rutigliano: passeggiata alla scoperta delle sue porte, dei suoi palazzi e della Torre Normanna, simbolo architettonico della città. Nel percorso di visita emerge un autentico gioiello, la Collegiata di Santa Maria della Colonna e San Nicola: chiesa romanica del XII secolo che custodisce, tra pregevoli opere d’arte, un polittico del XV secolo, una icona dell’Odegitria del XIV secolo, un coro ligneo settecentesco e un organo a 24 canne del XVIII secolo.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna