Ven19042024

Last update01:43:44 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Disabilità e teatro, iniziativa de "Il Prato Fiorito”

Disabilità e teatro, iniziativa de "Il Prato Fiorito”

Condividi

prato-fiorito-teatro


di Tino Sorino


Disabilità e teatro: un binomio vincente per i diversamente abili del “Prato Fiorito”. «Una associazione di volontariato -come sostiene la sua presidentessa Fonte Sorino- che opera da più di vent’anni a Rutigliano. Nel corso degli anni, un team di volontari, operando con i ragazzi e le loro famiglie con professionalità, competenza e amore, attraverso diverse esperienze, ha fatto emergere i talenti della diversità».
prato-fiorito-teatro-1
Dopo il successo delle tre precedenti edizioni, i ragazzi del  “Prato  Fiorito” ci riprovano, ancora  una volta, mettendo in scena, giovedì 17 luglio, alle ore 20.00, nel cortile della Scuola Primaria “G. Settanni”, lo spettacolo “Adesso basta”. Una rappresentazione teatrale realizzata grazie all’impegno di un gruppo di volontari che, una volta alla settimana, conduce, coordinati da un referente, il laboratorio teatrale e grazie alla tenacia dei ragazzi dell’associazione.

Sia gli uni che gli altri, lavorano gomito a gomito per trasformare in emozione idee e proposte. Tema centrale, un argomento molto dibattuto negli ultimi tempi dai mass media: gli sbarchi di tanti africani sulle coste italiane ed europee. «E’ la nostra denuncia -dice ancora la presidente- contro le ingiustizie, gli egoismi e soprattutto contro l’indifferenza che colpiscono l’umanità. Non vogliamo rischiare di essere complici di questa drammatica situazione: vogliamo essere noi il cambiamento di questa società e per questo gridiamo a gran voce e con forza “Adesso basta”, unitevi a noi».

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna