Ven19042024

Last update01:43:44 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Ritorna la Via Crucis Vivente, alla sua XXIII edizione

Ritorna la Via Crucis Vivente, alla sua XXIII edizione

Condividi

crucis-via


Domenica 13 Aprile 2014
XXIII VIA CRUCIS VIVENTE
Spettacolare rappresentazione per le strade di Rutigliano
delle ultime ore di vita di Gesù di Nazareth

A cura della associazione “Via Crucis Vivente”, con il sostegno del Comune di Rutigliano e della Provincia di Bari, è in programma Domenica 13 Aprile la 23^ edizione della “Via Crucis Vivente” di Rutigliano.

Una spettacolare rappresentazione teatrale itinerante con fedele ricostruzione dei luoghi e degli eventi della Passione e Morte di Cristo, ambientati nel tessuto urbano di Rutigliano che per l’occasione sarà caratterizzato da imponenti allestimenti scenografici in cui si muoveranno circa duecento attori e figuranti (tutti in accurati costumi d’epoca), cavalli e cavalieri.

La “Via Crucis Vivente” di Rutigliano, suggestiva apoteosi dell’immenso patrimonio di tradizioni religiose, storiche e culturali legato agli antichi riti della Settimana Santa, si dipana in un singolare percorso che consente alle migliaia di meravigliati spettatori provenienti da tutta la Puglia, assiepati lungo le strade, di rivivere con intensa emotività le ultime struggenti ore della vita terrena di Gesù di Nazareth. Tra i tanti in programma durante la Settimana Santa, quello di Rutigliano è uno degli appuntamenti di religiosità teatrale più conosciuti della Puglia.
La rappresentazione partirà alle ore 20,00 dal rione “San Rocco” (Ultima Cena, Orto degli Ulivi, Sinedrio) per poi raggiungere Piazza Kennedy (Pretorio di Pilato), attraversare Viale della Repubblica, il Borgo Antico e Corso Mazzini (salita al Calvario) e fermarsi in Piazza XX Settembre (Crocifissione, Sepolcro, Resurrezione).

Musiche originali del maestro Giacomo Battista; regia di Giuseppe Moccia.
Parcheggi gratuiti per i turisti in via Dante-via Falcone (zona Tribunale-Itc “Montale”) e piazza Manzoni (zona Posta-ex Mercato coperto).
Il trailer è su: www.youtube.com/watch?v=WxaQK_zHYW0
Info: www.viacrucisrutigliano.it

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna