Sab20042024

Last update11:36:34 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Attualità “Happy From Rutigliano”, domenica le ultime riprese

“Happy From Rutigliano”, domenica le ultime riprese

Condividi

riprese-happy


di Rosalba Lasorella

Dalle radio alle strade, dai palchi internazionali ai passi improvvisati. Imperversa in tutto il mondo il ritmo di “Happy”, gioioso tormentone lanciato da Pharrell Williams ed esploso mesi fa in milioni di sorridenti particelle. Contagiati dal bisogno di esprimere in pochi gesti la propria felicità, bambini, giovani, adulti ed anziani hanno fatto la loro comparsa in video più o meno amatoriali, girati allo scopo di schiacciare tra un battito di mani le angosce della vita quotidiana.

Il fenomeno ha già coinvolto diverse città ed è approdato anche a Rutigliano, dove oltre 150 persone, tra associazioni, artigiani, cittadini e famiglie, hanno entusiasticamente scelto di ballare -senza troppi effetti speciali- sulle note di “Happy”. A coordinarle Rosa Cisternino e Vito Laforgia di “Officina Fotografica”, Leonardo Difino e Nico Valenzano, ancora impegnati in questi giorni a mettere insieme i pezzi mancanti per ottenere il giusto effetto.

L’intento, infatti, non è semplicemente quello di divertire, bensì di promuovere (grazie al contributo di tutti) le bellezze di Rutigliano, valorizzandone gli scorci più caratteristici e gli angoli meno in vista. La proposta ha subito trovato un ottimo riscontro, tanto da costringere gli organizzatori a chiudere anticipatamente le iscrizioni e a prevedere una scena finale particolarmente ricca di comparse.

Le ultime riprese si svolgeranno domenica 13 aprile, alle ore 13, in Piazza XX Settembre: «Più siamo e più felicità immettiamo nell'aria» scrivono, lanciando l’appello a chiunque abbia ancora voglia di partecipare.

Happy from Rutigliano” sarà dal 20 aprile sui principali canali web; intanto, non si può che ubbidire a quello che sembra già un festoso comandamento: “Batti le mani se senti che è quello che vuoi fare”.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna