Gio28032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Progetto LAPIS a Rovigo Espone 2013

Progetto LAPIS a Rovigo Espone 2013

Condividi

gal-lapis

 Comunicato stampa
Il Progetto LAPIS ospite a Rovigo Espone 2013 dal 19 al 22 ottobre

Sabato 19 ottobre gli artigiani del progetto di cooperazione interterritoriale LAPIS Local Art & Food tornano in scena in occasione di Rovigo Espone, evento fieristico che si svolgerà per quattro giorni nella città di Rovigo, territorio del GAL capofila Delta Po.

Il progetto, dopo il successo avuto a Cultivar 2013, è al suo secondo appuntamento. Negli stand fieristici dedicati al progetto LAPIS gli artigiani si esibiranno in una dimostrazione dal vivo che permetterà tra l'altro una conoscenza e confronto reciproco fra gli attori coinvolti dai vari territori partner: GAL Delta Po, GAL Sud Est Barese, GAL Terra dei Trulli e Barese, GAL Terre di Murgia e GAL Valle d'Itria.

Obbiettivo che i GAL intendono perseguire è la valorizzazione e promozione dell'artigianato artistico tipico dei territori in rete. A rappresentare il territorio del GAL Sud Est Barese ci saranno Luciano Difino dedito alla lavorazione della pietra, l'Associazione Cartapestai Casamassimesi con la lavorazione della cartapesta, Filippo Lasorella terracotta e fischietti e per l'agroalimentare Eustachio Sapone con lavorazione dolci di mandorla e confettura di cipolla rossa.

Nell'area dedicata "spazio della cooperazione" si alterneranno momenti istituzionali e momenti di esibisione dal vivo degli artigiani, il tutto scandito dall'accompagnamento musicale di gruppi tipici pugliesi e del polesine.

Per maggiori informazioni:
sede GAL Sud Est Barese 0804737490 e/o Responsabile Progetti di Cooperazione Francesca Sbiroli (+39) 3338041939

Francesca Sbiroli
Responsabile Cooperazione Interterritoriale eTransnazionale

GAL Sud-Est Barese

gal-lapis-1



Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna