Mer24042024

Last update09:56:19 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Attualità GLI AEROSTATI DEI BAMBINI

GLI AEROSTATI DEI BAMBINI

Condividi
















“Estate a Rutigliano 2013”
Baby…Estate a Rutigliano

23 e 30 Agosto - 6 Settembre
LA FABBRICA DEGLI AEROSTATI

Le associazioni “Casa e Bottega” e “Festa” nell’ambito del programma “Baby…Estate a Rutigliano 2013”, a cura dell’Assessorato comunale al Turismo e agli Eventi, propongono la seconda edizione de “La Fabbrica degli Aerostati”.

Si tratta di un laboratorio di costruzione di piccoli palloni aerostatici rivolto ai bambini tra i 7 e i 10 anni. Lavorando con carta, colla, pennelli e colori, i bambini saranno accompagnati alla scoperta del mondo dei Pallonari: maestri artigiani che costruiscono mongolfiere di carta leggera, colorate e decorate con l’immagine di un santo patrono, scritte augurali, nastri e fettucce svolazzanti lanciate verso il cielo durante le feste popolari fra lo stupore e l’allegria dei presenti.

I palloni aerostati realizzati dai bambini saranno lanciati durante la quarta edizione della “Notte Bianca dei Bambini”, in programma Venerdì 6 Settembre dalle ore 20,00 in Piazza XX Settembre.
La partecipazione al laboratorio è gratuita, previa iscrizione da parte di un adulto.  È previsto un numero massimo di 10 partecipanti per ogni giornata di laboratorio: pertanto è necessaria la prenotazione.
I laboratori si svolgeranno secondo il seguente calendario nel chiostro di Palazzo San Domenico in via Leopoldo Tarantini 28 a Rutigliano, con inizio alle ore 16,30:

-    Venerdì 23 Agosto
-    Venerdì 30 Agosto
-    Venerdì 6 Settembre

Info e prenotazioni: mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / tel 389.0177222.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna