Sab20042024

Last update11:36:34 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Attualità “SU DUE PEDALI”, LABORATORIO DI MANUTENZIONE DELLA BICICLETTA

“SU DUE PEDALI”, LABORATORIO DI MANUTENZIONE DELLA BICICLETTA

Condividi























Venerdì 23 agosto, l’A.P.S. Su Due Pedali, organizza presso Palazzo San Domenico, un evento all’insegna della mobilità sostenibile rispettosa dell’ambiente e dei suoi cittadini. L’evento ha, infatti, come obiettivo quello di incoraggiare i cittadini all’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani.

Gli spostamenti effettuati in bicicletta rappresentano una modalità di trasporto ecologica ed economica che, oltre a ridurre le emissioni di gas climalteranti, l’inquinamento acustico e la congestione del traffico, possono giocare un ruolo importante per il benessere fisico e mentale di tutti.

Per l’occasione Palazzo San Domenico si trasformerà in una ciclofficina al fine di aumentare il recupero delle biciclette altrimenti destinate all’abbandono. Pulire, lubrificare, e controllare che tutto funzioni al meglio è il sistema migliore per conoscere meglio il proprio biciclo comprendendone il funzionamento, per mantenere alto il livello delle prestazioni e per prevenire problemi che potrebbero verificarsi nel momento meno opportuno o nei posti più inaspettati.

Sarà quindi allestito un angolo di riparazione biciclette assistita: attrezzi, pezzi di ricambio e ciclomeccanici a disposizione di chiunque per piccole riparazioni, lubrificazioni, controlli, revisioni, sostituzioni, smontaggio, pulizia e rimontaggio dei vari componenti. I ciclomeccanici di “Su Due Pedali” offriranno, inoltre, le loro competenze tecniche insegnando ad utilizzare ogni più piccolo attrezzo di base apprendendo la giusta tecnica e i piccoli trucchi per la manutenzione del proprio mezzo a due ruote.

L’appuntamento sarà a partire dalle ore 16:00, la partecipazione è totalmente gratuita ma a numero chiuso, fino ad un massimo di dieci partecipanti e previa compilazione della scheda di partecipazione con l’indicazione del servizio richiesto da inviare all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica qui la scheda di partecipazione




Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna