Sab20042024

Last update11:36:34 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Attualità DANIELA FARNESE E IL SUO ROMANZO AL PRESIDIO DEL LIBRO

DANIELA FARNESE E IL SUO ROMANZO AL PRESIDIO DEL LIBRO

Condividi






















Mercoledì 7 agosto 2013 ore 20:30

DANIELA FARNESE
PRESENTA IL SUO LIBRO
"I LOVE CHANEL" (NEWTON COMPTON EDITORI)
L’atteso seguito del romanzo "Via Chanel N°5"

ANTEPRIMA NAZIONALE
L'evento è a cura del Presidio del Libro di Rutigliano e della Libreria Barcadoro, in collaborazione con la Regione Puglia - Assessorato al Mediterraneo e il Comune di Rutigliano.
Intervengono: Rossella Martielli e Paola Borracci.
Al termine, degustazione di vini e finger food mediterranei a cura dell'azienda vitivinicola "Tenute Rubino" e dello staff di "Torre Belvedere".
____________________

Caffè letterario "Torre Belvedere", Rutigliano, BA.
Ingresso libero. Info tel. 347.5059535.
__________________

"TRE COSE NON PASSANO MAI DI MODA: IL TUBINO NERO, IL ROSSETTO ROSSO E IL VERO AMORE"

IL LIBRO
Étienne si è finalmente innamorato, proprio di lei. Dopo tante delusioni, il vero amore sembra essere arrivato e Rebecca è pronta a trasferirsi a Parigi per raggiungere l’uomo della sua vita. La aspettano una lussuosa casa, un entusiasmante lavoro come wedding planner e un’eccitante convivenza.

Fasciata nei suoi impeccabili tubini, in bilico sui tacchi a spillo, la moderna Coco, ormai sicura di sé e follemente innamorata, è pronta ad affrontare il futuro radioso che la attende. Ma cosa succede se all’improvviso, quando tutto sembra filare liscio, un ingombrante passato si riaffaccia nella vita di Étienne?

E se quel passato, per giunta, ha le sembianze di una ragazza bruna che indossa una taglia 38, è elegante e ha l’aria da attrice francese di cinema muto? Come se non bastasse, Coco si trova anche alle prese con un insistente e bellissimo corteggiatore e con un padre che dopo anni cerca di riconquistare il suo affetto. Tra soste in pasticcerie che profumano di croissant, brindisi in suggestivi bistrot in compagnia di Élodie e chiacchiere con gli amici fidati, ancora una volta Coco proverà a realizzare il suo sogno d’amore. Perché niente e nessuno potrà convincerla del contrario: il vero lieto fine deve essere per sempre.

L’AUTRICE
Laureata in Lingue e Civiltà Orientali (arabo ed ebraico) all'università di Venezia, è blogger, attrice e scrittrice. Il suo romanzo del 2012, “Via Chanel n. 5”, ha avuto un notevole successo editoriale: è arrivato terzo nella classifica Nielsen dei libri più venduti di narrativa italiana durante la quarta settimana di settembre 2012. È opinionista per varie reti tv (Rai, Mediaset, La3 e Vero TV).

L’AZIENDA "TENUTE RUBINO"
Qualità estrema e valorizzazione dei vitigni autoctoni, per dar vita a vini di territorio che esprimano le caratteristiche dei vigneti mediterranei.
A metà degli anni 80, la famiglia Rubino, inizia a costruire l’azienda agricola, realizzando delle acquisizioni che, in un decennio, formeranno Tenute Rubino, quell’importante base produttiva, oggiAggiungi un appuntamento per oggi, pienamente in attività, con oltre 200 ettari dedicati ad una viticoltura d’eccellenza.

Sono gli inizi di un percorso produttivo che porterà alla nascita, nel 2000, di una nuova cantina di vinificazione e di affinamento a Brindisi città, e alla realizzazione di un progetto imprenditoriale centrato sulla produzione di vini di qualità, in un territorio, quello del nord del Salento, particolarmente vocato alla coltivazione della vite.

Artefice di questa nuova sfida di maturità produttiva e di mercato è Luigi Rubino, giovane imprenditore brindisino che, nella valorizzazione del territorio e dei vitigni della tradizione pugliese, scorge la chiave di svolta di un 'rinascimento enologico della regione' che non può e non deve più tardare. Sono anni di grande fermento, di forte impegno ma anche di importanti riconoscimenti per un’azienda che, seppur giovane, ha raggiunto quella consapevolezza produttiva necessaria per affrontare il confronto con i mercati più lontani e con una platea di consumatori del vino di qualità sempre più informati ed esigenti.

OggiAggiungi un appuntamento per oggi Tenute Rubino distribuisce e commercializza i suoi prodotti in 20 paesi esteri e il 70% del fatturato aziendale è realizzato dall’export; un dato che sottolinea positivamente la capacità dell’azienda a cimentarsi con quella dimensione più internazionale dei mercati, propria del segmento dei vini di eccellenza. Una filosofia produttiva a cui risponde una pratica distributiva e di radicamento di mercato coerente con la qualità dei suoi vini e che individua, nell’alta ristorazione il canale strategicamente più interessante per affermare immagine e valore aggiunto.

Un’evoluzione aziendale che, vendemmia dopo vendemmia, ha dato vita a vini di grande interesse e personalità, imperniati su un’idea di valorizzazione delle varietà autoctone e su metodologie enologiche attente a salvaguardare il patrimonio organolettico delle uve che, poi, deve ritrovarsi esaltato nel bicchiere. Primitivo, Negroamaro, Malvasia bianca e nera e, soprattutto, il Susumaniello, un vitigno particolare e raro (a rischio di estinzione) su cui Tenute Rubino ha avviato un progetto specifico di produzione e valorizzazione varietale.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna