Ven19042024

Last update01:43:44 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità LA VIRTUS RUTIGLIANO BATTE IL CASTELLANA

LA VIRTUS RUTIGLIANO BATTE IL CASTELLANA

Condividi






















LA VIRTUS RUTIGLIANO BATTE IL CASTELLANA E RIALZA LA TESTA


La Virtus Rutigliano batte l’Effe.Gi. Castellana Grotte al “Polivalente Tensostatico) e riparte la fuga verso la Serie B. Grinta e voglia di vincere quella della Virtus Rutigliano che ha dimostrato di essere la Capolista assoluta del Campionato. La Virtus sgancia il Futsal Capurso che viene sconfitta 2 a 3 dal Futsal Margherita. Rimane a -9 il San Rocco Ruvo dalla capolista dopo aver battuto il Real Foggia (Prossima avversaria della Virtus). Espulsione diretta per Sardella che non ha resistito alla provocazione di Plantamura.

ANALISI DELLA PARTITA: Effe.Gi. Castellana Grotte 2 – 5 Virtus Rutigliano
Il primo tempo inizia con la seguente formazione titolare schierata da Mister Di Bari: tra i pali schiera Desimini, come centrale difensivo schiera Teofilo. Laterali inserisce Lacoppola e Vera e come pivot dispone Sardella. Dopo 10 secondi ci prova subito la Virtus con Lacoppola dopo un tocco morbido di Sardella, ma il suo tentativo si spegne di poco sul fondo. Al 2° min c’è la risposta immediata dell’Effe.Gi. con il N°6 ma è bravissimo Desimini ad intervenire.

Al 5° min è ancora Desimini a chiudere in uscita sempre sul N°6. Al 6° min Teofilo calcia verso il 2° palo dove Sardella non arriva di poco all’appuntamento con il pallone. Al 9° min c’è una triangolazione pericolo dell’Effe.Gi. tra Gungolo e Plantamura, ma Gungolo da solo davanti alla porta non riesce a spingere il pallone in rete. La rete del vantaggio dell’Effe.Gi. arriva però al 10° min co la rete siglata dal N°6 (1 – 0). Al 12° min ci prova Pavone dalla distanza ma il suo tentativo scheggia il palo e finisce sul fondo. Al 15° min è bravo Desimini a respingere in angolo una conclusione velenosa di Gungolo.  Al 19° min c’è il pareggio della Virtus con la rete siglata da Vera che sfrutta una distrazione del portiere su assist di Lacoppola (1 – 1). Al 20° min Desimini salva la porta su un tentativo di Plantamura. Al 31° min c’è la conclusione di Garofalo in contropiede, la palla si spegne di poco sul fondo. Il primo tempo si conclude con il risultato di 1 a 1.

Il secondo tempo inizia con l’Effe.Gi. subito al gol. Infatti a soli 15 secondi dall’inizio del 2° tempo c’è la rete siglata da Garofalo che riporta il Castellana in vantaggio (2 – 1). Al 3° min c’è la risposta immediata della Virtus Rutigliano con la rete siglata da Teofilo su Assist di Monno sul 2° palo (2 – 2). Al 4° min la Virtus Rutigliano passa in vantaggio con la rete siglata da Teofilo dopo una imbucata centrale di Vera (2 – 3). Al 6° min c’è la conclusione di Lacoppola su schema da calcio d’angolo, ma il portiere non si fa sorprendere e manda in angolo. All’8° min Lemonache salva la porta difesa da Desimini su una pericolosa conclusione di Garofalo. All’11° min c’è il raddoppio della Virtus Rutigliano con la rete siglata da Lacoppola su uno schema da angolo battuto da Vera (2 – 4). Al 16° min Desimini alza il muro, grandissima uscita su Plantamura.

Al 19° min è sempre Desimini a dire di no all’Effe.Gi, questa volta chiude la porta al capitano Garofalo. Al 20° min Desimini si supera con una parata spettacolare su un pericoloso tentativo di Gungolo. Al 22° min c’è la rete della Virtus con Lacoppola su un bel filtrante di Sabato (2 – 5). Al 23° min Teofilo salva la porta con il corpo su una conclusione a porta libera di Garofalo. Al 23° min la partita viene momentaneamente sospesa per una fatto increscioso accaduto dietro la porta del portiere del Castellana. La partita riprende con un po’ di nervosismo sia per la Virtus che per il Castellana. In questi ultimi minuti ci sono poche emozioni e la partita si conclude con il risultato di 2 a 5 per la Virtus Rutigliano.
La Virtus Rutigliano ospiterà Sabato 9 Febbraio 2013 alle ore 16:00 il Real Foggia. Partita che verrà svolta al Tensostatico Comunale di Rutigliano.

Addetto Stampa Virtus Rutigliano

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna