Lun05122022

Last update03:59:21 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

   

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità CARABINIERI. 2 ARRESTI, 5 DENUNCE, 19 PERSONE SEGNALATE

CARABINIERI. 2 ARRESTI, 5 DENUNCE, 19 PERSONE SEGNALATE

Condividi























TRIGGIANO: CONTROLLI STRAORDINARI DEI CARABINIERI. 2 ARRESTI, 5 DENUNCE, 19 PERSONE SEGNALATE, UN AUTOCARRO RUBATO RINVENUTO, SOSTANZA STUPEFACENTE E MUNIZIONI SEQUESTRATI.

E’ questo il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio effettuato da 20 Carabinieri a bordo di 8 automezzi della Compagnia di Triggiano, unitamente ai colleghi del Nucleo Cinofili di Modugno, nell’omonimo comune ed in quelli di Adelfia, Capurso, Cellamare, Noicattaro, Rutigliano e Valenzano. L’attività rientra in un più ampio programma finalizzato a garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire e reprimere la commissione di reati.

In particolare a Capurso i militari hanno arrestato un 21enne del luogo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di munizionamento poiché, nel corso di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 100 grammi di hashish già confezionato in dosi, 200 grammi di marijuana ancora da frazionare, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento dello stupefacente, 4 cartucce calibro 9, 3 calibro 7,65 ed 1 cal. 22.

Nello stesso comune gli operanti hanno arrestato un 36enne domiciliato in loco con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti poiché, nel corso di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di una pianta di marijuana alta 110 cm coltivata sul balcone e 65 grammi della medesima sostanza già essiccata.

Delle 5 denunce 2 sono per inosservanza degli obblighi relativi alla sorveglianza speciale di P.S., 1 per guida senza patente, 1 per furto aggravato di un motociclo ed 1 per falsità in scrittura privata perché sul veicolo condotto era stato esposto un contrassegno assicurativo falso. Nella circostanza i militari hanno anche rinvenuto un autocarro Iveco Daily risultato rubato a luglio del 2012, del valore di euro 15.000,00, restituito all’avente diritto. Nel corso dell’operazione sono state segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo di Bari 19 persone in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti perché trovati in possesso di 12 grammi di hashish, 3 di cocaina ed 1 di marijuana.

Nel corso del servizio inoltre sono state controllate oltre 95 persone, 45 arrestati domiciliari, 115 automezzi. 5 le contravvenzioni al codice della strada elevate per complessivi 620,00 euro. 2 gli esercizi pubblici ed 1 circolo privato controllati, 29 le perquisizioni d’iniziativa operate. La droga, il materiale per il confezionamento della stessa e le munizioni sono stati sequestrati. Su disposizioni della Procura della Repubblica di Bari, il 21enne è stato associato presso la casa circondariale del capoluogo mentre il 36enne ha beneficiato dei domiciliari.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna