Mer24042024

Last update04:22:20 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Attualità IN CHIESA MADRE, LIBRO E ORCHESTRA

IN CHIESA MADRE, LIBRO E ORCHESTRA

Condividi
















Sabato 20 Ottobre
Collegiata di Santa Maria della Colonna e San Nicola

Presentazione del volume “Santuari d’Italia: Puglia”
Concerto della ORCHESTRA SINFONICA della Provincia di Bari

Sono in programma a Rutigliano, Sabato 20 Ottobre, due eventi nella Collegiata di Santa Maria della Colonna e San Nicola (ingresso libero).

Alle ore 19,30 presentazione del volume sulla Puglia della collana “Santuari d’Italia”, edita dall’Associazione Internazionale per le Ricerche sui Santuari, che dedica un capitolo al Santuario del SS. Crocifisso di Rutigliano: interverrà il prof. Giorgio Otranto, ordinario di Storia del cristianesimo e direttore del Dipartimento di studi classici e cristiani dell’Università di Bari; presidente nazionale della Consulta Universitaria per la Storia del Cristianesimo e delle Chiese e dell’Associazione Internazionale per le Ricerche sui Santuari.

Seguirà, a cura della Provincia di Bari e in collaborazione con il Comune di Rutigliano, il concerto della Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari, che, con la direzione del maestro Angelo Inglese, presenterà in prima esecuzione nazionale, l’opera di Ante Grgin, “Concerto per clarinetto e orchestra”, e in prima esecuzione assoluta, l’opera di Angelo Inglese, “Scherzo Fantastico per clarinetto e orchestra”; in programma anche la Sinfonia n. 35  in re maggiore K. 385 di Wolfgang Amadeus Mozart. Il concerto è realizzato in collaborazione con il Concorso internazionale per clarinetto “Saverio Mercadante” di Noci; clarinettista solista, Antonio Tinelli.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna