Ven29032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità DIGITALE "ASSENTE", PARLANO I CITTADINI E LA FEDERCONSUMATORI

DIGITALE "ASSENTE", PARLANO I CITTADINI E LA FEDERCONSUMATORI

Condividi
























Circa 2500 firme raccolte per dire basta ai disagi del digitale terrestre. L’iniziativa recentemente promossa dalla Federconsumatori di Rutigliano, in collaborazione con la locale CGIL, ha mobilitato istituzioni, scuole ed associazioni e ha puntato l’attenzione su uno dei problemi maggiormente sentiti dalla cittadinanza.

Domenica scorsa, ai piedi del Monumento ai Caduti, il banchetto allestito dall’associazione che da anni si occupa della difesa dei consumatori ha registrato una notevole partecipazione di cittadini (non solo rutiglianesi), decisamente irritati dai disservizi che sono costretti a subire nonostante l’acquisto di nuovi impianti e nuove antenne.

Rutiglianoonline ha colto l’occasione per sondare gli umori della gente e per confrontarsi con Mimmo Zambetta, presidente regionale della Federconsumatori, il quale ha annunciato una serie di iniziative da mettere in atto, tra cui la proposta di una tavola rotonda –da tenersi qui a Rutigliano- che permetta alle istituzioni, ai tecnici e ai cittadini di fare luce sulla problematica situazione.
Di seguito due videointerviste -ai cittadini e alla Federconsumatori- realizzate dalla redazione.

Buona visione





Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna