Ven19042024

Last update11:36:34 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità OTTOBRE, IL MESE DEL BENESSERE PSICOLOGICO

OTTOBRE, IL MESE DEL BENESSERE PSICOLOGICO

Condividi












Ottobre 2012
MESE DEL BENESSERE PSICOLOGICO

Servizio gratuito di consulenze e sostegno psicologico

Aderendo all’iniziativa promossa dall’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia denominata “Ottobre 2012: Mese del Benessere Psicologico”, l’Amministrazione Comunale di Rutigliano ha predisposto un servizio gratuito di consulenze e sostegno psicologico ai cittadini richiedenti.

Attraverso questa iniziativa, spiega l’assessore comunale ai Servizi sociali, Angela Redavid, «si intende promuovere la cultura del benessere psicologico della persona, in modo tale che sia in grado di sfruttare le proprie capacità cognitive ed emozionali per rispondere alle esigenze quotidiane della vita, stabilendo relazioni soddisfacenti e mature con gli altri, adattandosi costruttivamente alle condizioni esterne e ai conflitti interni, puntando sul miglioramento della qualità della propria vita».

Ulteriore obiettivo è far conoscere ai cittadini chi è e cosa fa lo psicologo: «troppo spesso – evidenzia Redavid – nell’immaginario collettivo lo psicologo viene associato alla cura della patologia, intesa come elemento fuori dalla normalità. Con questa iniziativa, invece, l’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia intende rendere chiaro che lo psicologo, accanto alle azioni di diagnosi, terapia e riabilitazione agisce anche nel promuovere il benessere della persona, dei gruppi e della comunità».

Il servizio sarà curato dalla dott.ssa Carmen Magistà, psicologa della comunità specialistica doppia diagnosi Workshop Phoenix di Rutigliano.
Per informazioni e appuntamenti per consulti gratuiti individuali, di coppia, familiari, bisogna telefonare al 389.26.45.015.

Info: www.comune.rutigliano.ba.it – tel 389.26.45.015


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna