Ven19042024

Last update01:43:44 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità LA LIRICA DONNA SOTTO IL CASTELLO

LA LIRICA DONNA SOTTO IL CASTELLO

Condividi












Estate a Rutigliano 2012
VENERDÌ 31 AGOSTO
Cortile del Castello

Soave Canto di Donna alle Stelle. Concerto lirico con i soprani. Maria Grazia Pani e Francesca Ruospo

Per “Estate a Rutigliano 2012”, a cura dell’Assessorato comunale al Turismo, è in programma a Rutigliano, Venerdì 31 Agosto alle ore 21 nel Cortile del Castello (ingresso libero) il concerto lirico “Soave Canto di Donna alle Stelle”, con i soprani Maria Grazia Pani e Francesca Ruospo; accompagnamento al pianoforte del maestro Davide Dellisanti; voce recitante Maurizio Pellegrini; testi di Maria Grazia Pani.
In programma arie d’opera e duetti da “Tosca”, “Rusalka”, “Sanson e Dalila”, “Herodiade”, “Carmen”, “Racconti di Hoffmann”. E inoltre duetti da operette, canzoni classiche americane, canzoni classiche napoletane.

Maria Grazia Pani (Bari): diplomata in Canto Lirico con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore. Vincitrice di concorsi nazionali e internazionali. Unica italiana finalista al “5° Concorso internazionale per VOCI WAGNERIANE 2006 svolto tra Bayreuth e Venezia. Nel 2007 ha partecipato allo spettacolo "Shakespeare in Verona" su RAI DUE nella trasmissione Palcoscenico cantando da solista accompagnata dall'orchestra I Virtuosi Italiani. Apprezzata attività concertistica, in Italia e all’estero.

Francesca Ruospo (Rutigliano): diplomata in Canto Lirico con il massimo dei voti e la lode. Vincitrice di concorsi internazionali. Nel 2005 è stata ammessa all’Accademia di Perfezionamento per Cantanti Lirici del Teatro alla Scala di Milano. Ha al suo attivo un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero, apprezzata da pubblico e critica, tra cui: Milano (Teatro alla Scala), Sulmona, Ravello, Chieti, Seul, Chicago, Strasburgo, Londra, Abu Dhabi, Pechino.

Info:    www.comune.rutigliano.ba.it




Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna