Mer24042024

Last update09:56:19 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Attualità ON. ZAZZERA, SULL'AUTONOMIA SCOLASTICA INCIUCIO PD-PDL-UC

ON. ZAZZERA, SULL'AUTONOMIA SCOLASTICA INCIUCIO PD-PDL-UC

Condividi
















Autonomia scolastica
: Zazzera (IDV), pronto inciucio PD-PDL-UDC sulla scuola

"C'è chi vuole forzare la mano per portare a termine la legge sull'autogoverno scolastico - dichiara l'On. Pierfelice Zazzera (IDV) capogruppo in Commissione Cultura della Camera - prima che la Presidente di commissione on. Aprea, firmataria della stessa legge, lasci il Parlamento per la giunta regionale della Lombardia. L'IDV non intende partecipare al comitato ristretto sulla legge convocato per domani martedì 20 alle ore 10.30 presso la Commissione Cultura.

Questa forzatura conferma che intorno all'autonomia scolastica e' in atto l'inciucio tra PD-PDL-UDC. La legge in discussione prevede la trasformazione dei consigli di istituto in consigli di amministrazione, l'ingresso degli enti privati negli organi scolastici e, così come già accade in Lombardia, preannuncia la chiamata diretta degli insegnanti da parte dei presidi-manager. L'IDV - prosegue il dipietrista - ribadiscela propria contrarietà ad una legge che smantella la scuola pubblica prevista nella carta costituzionale.

Non può esserci alcuna trattativa sul testo di legge C. 953 a prima firma On. Valentina Aprea, pertanto diventa ancor più stringente la necessità di partecipare numerosi all'appuntamento di martedì 27 marzo, davanti al Pirrellone dove risiede il governo regionale della Lombardia, per protestare contro la sperimentazione della chiamata diretta degli insegnanti proposta dal Ministro Profumo ed appoggiata dall'Assessore Regionale On. Valentina Aprea. Il PD dica chiaramente se intende difendere la scuola pubblica e bloccare la chiamata diretta degli insegnanti".

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna