Dom04122022

Last update03:43:18 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

   

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità UN CONCORSO SULLE "DONNE: STEREOTIPI E OLTRE"

UN CONCORSO SULLE "DONNE: STEREOTIPI E OLTRE"

Condividi

 















COMUNE DI RUTIGLIANO
PROVINCIA DI BARI
Città d'Arte
www.comune.rutigliano.ba.it

"DONNE: STEREOTIPI E OLTRE…"
SCADENZA 2 MARZO 2012

L'assessorato comunale alle Pari Opportunità, in collaborazione con la Consigliera di Parità della Provincia di Bari e l'associazione "Donne in primo piano" di Rutigliano organizza il 1° concorso "Donne: Stereotipi e oltre…".

Riuscire ad esprimere un lato della femminilità della donna, attraverso emozioni, sensazioni, azioni, momenti che vengono catturati con uno scatto, un disegno, un elaborato scritto , un video, un manufatto in argilla e che restano per sempre a memoria di quello che sono le donne, di ciò che fanno, di come lo fanno….

Obiettivo del concorso è quello di comunicare in lungo e largo la realtà femminile: uno sguardo agli stereotipi antichi e moderni (dalla donna che esibisce il proprio corpo, alla donna angelo del focolare… dalla donna manager e dominatrice alla donna madre…); uno sguardo alla creatività, alle professioni, alla mobilità che sempre più caratterizzano la nostra vita.

Il concorso è aperto a tutti: privati, scuole, associazioni, figuli, artigiani ecc. I partecipanti possono presentare massimo 2 opere.
Dal sito Internet istituzionale del Comune di Rutigliano www.comune.rutigliano.ba.it, nella sezione "BANDI E AVVISI", è possibile scaricare il regolamento del concorso e il modulo di iscrizione da compilare.

Il materiale dovrà pervenire entro le ore 12.00 di Venerdì 2 Marzo 2012 alla segreteria del concorso:
Palazzo San Domenico
Biblioteca Comunale
Via Tarantini, 28 - 70018 - Rutigliano (Ba)
Tel . 080- 4769062  email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Regolamento concorso clicca qui
Domanda di partecipazione clicca qui

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna