Gio28032024

Last update08:44:49 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità IL GAL SEB IN TRASFERTA A BERLINO

IL GAL SEB IN TRASFERTA A BERLINO

Condividi

















Da Mercoledì 8 a Venerdì 10 Febbraio
Il Gal Seb alla Fruit Logistica di Berlino
Mercoledì 8 febbraio dalle 16.30 alle 18.00, in diretta dal più grande salone al mondo dell’ortofrutta sul canale digitale terrestre e satellitare Tg Norba 24 e sul sito www.tgnorba24.it

Una nuova iniziativa promossa dal Gal del SudEst Barese, in collaborazione con l’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, l’Assessorato all’Innovazione Agricolo-Aziendale della Provincia di Bari e i comuni di Conversano, Noicattaro e Rutigliano, a sostegno del suo territorio. Con il coinvolgimento del Gruppo Norba si segna un punto a favore degli operatori economici locali che costituiscono la spina dorsale di un sistema – quello dell’ortofrutta - strategico per il sud est barese.

«Anche senza dover affrontare il viaggio sarà possibile essere a Berlino -dice il presidente Pasquale Redavid- per vedere con i propri occhi quanto sia forte la presenza degli operatori pugliesi e in particolare dei comuni di Rutigliano, Noicattaro, Conversano, tutti comuni a spiccata vocazione agricola che sull’agricoltura hanno imperniato l’asset strategico del loro sviluppo». Per questo hanno partecipato attivamente all’iniziativa anche l’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia e la Provincia di Bari convinti dell’importanza di non mancare a un’occasione del genere che con i suoi numeri: 58.000 soggetti tra espositori e visitatori, provenienti da oltre 130 Paesi, rappresenta uno dei principali canali di contatto tra produttori e distributori.

Grazie all’impegno del Gal Sud Est Barese, Mercoledì 8 Febbraio dalle 16.30 alle 18.00, sarà possibile seguire la diretta dal più grande salone dell’ortofrutta europeo sul canale digitale terrestre e satellitare Tg Norba 24 nonché sul sito http://www.tgnorba24.it. L’iniziativa servirà a mettere in luce la cospicua presenza degli operatori del nostro territorio.
Il Gruppo Norba garantirà anche una visibilità che esce dai confini locali per garantire una diffusione che tramite Sky raggiunge e supera il territorio nazionale. Durante la diretta si ascolteranno le voci di operatori economici e rappresentanti istituzionali che potranno esprimere in tempo reale delle valutazioni senz’altro utili sia per gli addetti ai lavori, sia per chi vuole sapere di più su quello che è uno dei comparti strategici della nostra regione: l’agricoltura.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna