Ven29032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità AZETIUM-VIRTUS, CHE DERBY! FINISCE 4-4

AZETIUM-VIRTUS, CHE DERBY! FINISCE 4-4

Condividi

 
















Azetium
con l’amaro in bocca; la Virtus trova il pareggio finale a 30” dalla fine.
Termina 4-4 un bellissimo derby rutiglianese tra l’Azetium Rutigliano e la Virtus Rutigliano.
Partita molto spettacolare e con continui colpi di scena; il tutto contornato da una grande cornice di pubblico.


L’Azetium parte molto aggressiva; la Virtus è più attendista. I primi timidi tentativi di Dell’Aere, Mineccia, Moccia e Maggiorano non fanno trovare impreparato il portiere virtusino Difino. Ma al primo errore dei rossoblù, la Virtus ne approfitta per passare in vantaggio con Dell’Edera che si fa trovare pronto sul secondo palo sull’invito di Gassi. L’Azetium però reagisce subito e trova il pareggio con Maggiorano servito da un pallone di capitan Mineccia che taglia in diagonale tutta la difesa virtusina e il n°7 azetino non può far altro che spingere dentro il pallone. La Virtus sembra quasi accusare il colpo, ma Gassi scalda le mani di Defilippis che mette in angolo. L’Azetium si riaffaccia in avanti e Dell’Aere colpisce il palo; ma sull’azione seguente arriva il sorpasso azetino ancora con Maggiorano che da posizione defilata di punta riesce a mettere il pallone sotto l’incrocio del palo opposto, chiudendo cosi il primo tempo in vantaggio per 2-1.

Nel seconda tempo la Virtus va alla ricerca del pareggio, mettendo in difficoltà la squadra azetina, che però alla prima occasione utile, trova il 3-1 con Dell’Aere. Le squadre iniziano ad allungarsi e le occasioni fioccano; ma a metà ripresa Moccia e Defilippis fanno una mezza frittata, regalando il 3-2 a Gassi. La partita si accende; Mineccia dalla distanza coglie un palo clamoroso; dopo 3 minuti su una punizione dell’Azetium ribattuta dalla barriera, la Virtus parte in contropiede e trova il 3-3 ancora con Gassi, che piazza la palla all’angolino basso alla sinistra di Defilippis. I rossoblù sembrano calare fisicamente, mentre la Virtus sembra più in palla e più vogliosa a cercare la vittoria; Defilippis compie in 2 occasioni altrettanti miracoli, poi Dell’Aere in contropiede firma il gol del 4-3 con una azione tutta personale, facendo passare il pallone tra le gambe di Difino. Poi Gironda ha l’opportunità di mettere la parola fine sulla partita, ma spreca tutto dal limite dell’area. Quando ormai sembrava fatta per l’Azetium, a 30 secondi dalla fine arriva il 4-4 di Gassi, che calcia a sorpresa una punizione guadagnata da Romanazzi, e a porta sguarnita mette dentro.

Grande rammarico in casa Azetium, per una vittoria che fino a 30” dalla fine sembrava ormai certa. Virtus che certamente guadagna un punto d’oro. Per i ragazzi di mister Belviso (che oggi compie gli anni) il 2011 si chiude qui, visto che la prossima giornata i rossoblù osserveranno un turno di riposo.
Fatto sta che questo primo derby rutiglianese nella storia del calcio a 5, da giocatori, dirigenti e spettatori, verrà a ricordato molto a lungo per il grande spettacolo che è stato offerto. Bravi tutti!

Ufficio Stampa Azetium Rutigliano C5

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna