Gio18042024

Last update08:32:38 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità SCARICO LAMA, PARLA IL SINDACO DI CASAMASSIMA

SCARICO LAMA, PARLA IL SINDACO DI CASAMASSIMA

Condividi

























Stamattina il TAR Lazio discuterà la sospensiva del ricorso fatto dal comune di Rutigliano contro lo scarico in lama. Potremmo avere notizie già nel primo pomeriggio o al massimo domani.

Sabato scorso il sindaco di Casamassima Domenico Birardi era al raduno del trekking someggiato che si è svolto presso l’Annunziata a Rutigliano. Abbiamo approfittato della sua presenza per intervistarlo sulla questione del depuratore e dei reflui che potrebbero essere scaricati a cielo aperto nella lama San Giorgio proprio a due passi dalla chiesa dell’Annunziata.

Il condizionale a questo punto è d’obbligo, perché stamattina al TAR Lazio c’è l’udienza nella quale si discuterà la sospensiva chiesta nel ricorso che il comune di Rutigliano ha presentato contro l’autorizzazione allo scarico in lama data dal commissario Nichi Vendola all’AQP per il depuratore del comune di Sammichele.

Ricordiamo che il 12 ottobre scorso il presidente della prima sezione di quel TAR ha sospeso l’efficacia del decreto del commissario Vendola con una decisione monocratica, senza contraddittorio, decisione che potrebbe essere confermata o revocata nell’udienza di stamattina.

Buona visione




Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna