Mer24042024

Last update09:56:19 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Attualità OLTRE L’OSTACOLO, TREKKING SOMEGGIATO IN LAMA. Video

OLTRE L’OSTACOLO, TREKKING SOMEGGIATO IN LAMA. Video

Condividi





























Oltre l’ostacolo” è un progetto finanziato dal ministero delle Pari Opportunità ed è rivolto a ragazzi diversamente abili. Grazie a questo progetto e al relativo finanziamento, la cooperativa sociale C.S.I.S.E. onlus di Triggiano ha organizzato una escursione con asini nella lama San Giorgio, tecnicamente definita trekking someggiato. Il viaggio nella lama, con quattro asinelli, si è fatto ieri.

Il gruppo è partito dalla masseria San Nicola, in territorio di Casamassima, ha sostato per un po’ nel vallone Guidotti e ha concluso l’escursione davanti alla chiesa dell’Annunziata, dove è stato allestito un piccolo campo con punto di ristoro e di informazione (attrezzato da Noicattaroweb, che ha mandato in diretta web la parte conclusiva della giornata di trekking someggiato).

La C.S.I.S.E. ha organizzato l’evento in partenariato con l’Associazione per disabili “Insieme” onlus di Mola di Bari e Legambiente di Noicattaro.
Abbiamo seguito anche noi di Rutiglianoonline l’iniziativa, dalla partenza all’arrivo. Abbiamo intervistato le organizzatrici Antonella Marotta coordinatrice del progetto C.S.I.S.E.,  Ben Amor Samira coordinatrice progetto “Oltre l’ostacolo” e Mimma Tribuzio presidente dell’associazione “Insieme” di Mola di Bari.

All’evento sono stati invitati il sindaco di Rutigliano Roberto Romagno, di Noicattaro Peppino Sozio e quello di casa massima Mimmo Birardi. Al raduno dell’Annunziata ieri c’era solo il sindaco di Casamassima. Abbiamo colto l’occasione della presenza del sindaco Birardi per intervistarlo sulla situazione, ad oggi, del depuratore di Casamassima e dello scarico dei suoi reflui nel vallone Guidotti di lama San Giorgio a Rutigliano, intervista che pubblichiamo a breve.

Buona visione


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna