Ven30092022

Last update06:15:15 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

   

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità I CAVALIERI DEL SANTO SEPOLCRO A RUTIGLIANO

I CAVALIERI DEL SANTO SEPOLCRO A RUTIGLIANO

Condividi

 



























Un tuffo nel passato ed un occhio aperto su una terra , la Terra Santa, martoriata da conflitti irrisolti che costano ancora sangue e sacrifici.
Sugli scranni  del coro ligneo della Collegiata “Santa Maria della Colonna e San Nicola”di Rutigliano, siederanno i cavalieri dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme - sezione di Bari-Bitonto - delegazione di Conversano-Monopoli, avvolti nei loro bianchi mantelli, segnati dalla rossa croce di Gerusalemme.

Accanto a loro anche le dame, nei  severi abiti neri col capo coperto da veli preziosi. L’ O.E.S.S.G. è una Associazione laica internazionale di fedeli e religiosi, che sostiene le Opere Cattoliche di Terra Santa (asili, ospedali e scuole).  La delegazione di Conversano-Monopoli conta 22 cavalieri, 7 dame e 3 ecclesiastici, per lo più professionisti, impiegati, insegnanti, imprenditori ed ufficiali. Delegato è il dott. Giuseppe Stama, geriatra. La celebrazione della Santa Messa in Chiesa Madre a Rutigliano, domenica 23 ottobre alle ore 12.00, alla presenza del Priore Mons. Vito Domenico Fusillo, è un modo per onorare la Patrona dell’Ordine, la Beata Vergine Maria Regina di Palestina ( nominata Patrona in perpetuo nel 1991 da Giovanni Paolo II) e per essere più vicini ad una Terra, la Terra Santa, così cara a noi tutti.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna