Dom04122022

Last update03:43:18 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

   

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità CAMION IN BILICO SUL PUNTE, HA RISCHIATO DI CADERE NELLA LAMA

CAMION IN BILICO SUL PUNTE, HA RISCHIATO DI CADERE NELLA LAMA

Condividi




























Stamattina, erano circa le 9:00, un camion compattatore carico di rifiuti, della Ecologica Pugliese, veniva da Casamassima diretto verso la discarica Lombardi a Conversano. Sulla discesa del ponte che si trova poco prima di arrivare in paese, sulla provinciale per Adelfia, il camion, probabilmente stretto da un veicolo che sopraggiungeva in senso inverso, si fa troppo a destra, frena e scivola sul fango dei lati della strada. Impatta contro il muro all’ingresso del ponte, lo sfonda e rimane pericolosamente inclinato con la ruota desta anteriore nel vuoto.

Sono immediatamente intervenuti i vigile del fuoco, i vigili urbani, i carabinieri e la protezione civile di Rutigliano (via Garibaldi). L’autista è stato portato col 118 al pronto soccorso dell’ospedale Di Venere di Carbonara con dolori alla testa.

I pompieri, aiutati da un escavatore con martellone di una ditta di Rutigliano e dal soccorso stradale, hanno rimesso pienamente sulla strada il veicolo. Ci sono stati momenti di tensione, in cui si è temuto che il camion, nella manovra di salvataggio, precipitasse giù per il ponte che è alto più di una decina di metri. Alla fine ci sono riusciti. Il camion è stato tirato fuori da quella situazione.
Qui sotto alcune foto. A breve il filmato con tutta la documentazione fotografica e le interviste fatte sul posto.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna