Ven29032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità INTERVISTA ALL’ON. ZAZZERA SUI "GRAVI FATTI" A RUTIGLIANO

INTERVISTA ALL’ON. ZAZZERA SUI "GRAVI FATTI" A RUTIGLIANO

Condividi





























Il 5 luglio scorso l’On. Pierfelice Zazzera (IdV) ha presentato una interrogazione parlamentare all’indirizzo del ministro dell’interno Roberto Maroni su presunti “gravi fatti” che sarebbero successi sul comune di Rutigliano con riferimento, in modo particolare, a due esposti alla magistratura fatti dall’opposizione. Questa interrogazione ha suscitato un vespaio di polemiche, se ne è discusso in due consigli comunali, la maggioranza è arrivata a sostenere che l’onorevole avesse chiesto lo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni mafiose, un fatto che ha suscitato l’indignazione di tutti gli amministratori.

Nel consiglio comunale del 6 ottobre scorso, sempre la maggioranza ha presentato una mozione molto dura nei confronti del parlamentare dell’Italia dei Valori (mozione che potete scaricare al link qui sotto). Il consigliere Oronzo Valentini (FLI), che per primo tre mesi fa ha gridato alle infiltrazioni mafiose, nell’ultimo consiglio comunale ha corretto il tiro.

Aveva scambiato l’articolo 141 del Testo Unico degli Enti Locali, citato da Zazzera nella sua interrogazione, con l’art. 143 di quella stessa legge. «Erromeamente citai quell’articolo non conoscendo ancora bene i fatti perché era la giornata in cui apprendevamo di questa questione che cadeva dal cielo senza nessun preavviso» ha detto Valentini in consiglio comunale l’altra sera. «Ci tenevo a chiarire questa posizione -ha aggiunto- per dovere di correttezza e anche di chiarezza nei confronti di chi ci ascolta e dei colleghi consiglieri».

Su tutta questa vicenda abbiamo oggi pomeriggio intervistato l’On. Zazzera. L’intervista è telefonica perchè l’onorevole era a Roma per impegni parlamentari. Qui sotto pubblichiamo il file audio.

Buon Ascolto                                                              Scarica qui la mozione

 

 

 

 

 




{audio}/mp3/intervista_zazzera.mp3{/audio}


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna