Ven19042024

Last update01:43:44 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità REGIONE E COLDIRETTI NELLE "CITTA' DEL SS. CROCIFISSO"

REGIONE E COLDIRETTI NELLE "CITTA' DEL SS. CROCIFISSO"

Condividi

















Anche Regione Puglia e Coldiretti
nella Ass. "Città del SS. Crocifisso"


Sottoscritto a Rutigliano il protocollo d’intesa
L’assessore Michele Martire nominato Vice Presidente


In occasione della Festa del SS. Crocifisso, è stato sottoscritto nella Sala Consiliare del Comune di Rutigliano il protocollo d’intesa tra l’assessore al Mediterraneo della Regione Puglia Silvia Godelli, il rappresentante di Coldiretti Puglia Gianvito Altieri e il sindaco di Rutigliano Roberto Romagno (nella foto i tre mentre sottoscrivono il documento),  quest'ultimo in rappresentanza dei sindaci dei Comuni di Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia che aderiscono alla associazione “Città del SS. Crocifisso”: Arnesano (Lecce), Brienza (Potenza), Castelbuono (Palermo), Forenza (Potenza), Galatone (Lecce), Gravina in Puglia (Bari), Marcianise (Caserta), Monreale (Palermo), Monteiasi (Taranto), Monteroni (Lecce), Palo del Colle (Bari), Rutigliano (Bari), Torchiarolo (Brindisi), San Giorgio Jonico (Taranto), Saracena (Cosenza) e Trani. In precedenza avevano sottoscritto il protocollo d’intesa anche la Regione Basilicata e le Province di Bari, Brindisi e Potenza.

L’obiettivo di questo sodalizio è la creazione di un comune percorso culturale, religioso e di marketing territoriale tra le città aderenti, finalizzato ad ampliare la strategia integrata di promozione culturale e turistica di tutela e valorizzazione delle produzioni tipiche locali e delle particolarità enogastronomiche dei territori interessati.

Nella stessa occasione si è svolta l'assemblea dei sindaci e dei loro delegati che all'unanimità ha deliberato la composizione del coordinamento della neonata associazione:
Presidente Giovanni Divella (sindaco di Gravina in Puglia); Vice Presidente Michele Martire (assessore di Rutigliano); Coordinatori Francesco Mastrandrea (sindaco di Forenza), Filippo Di Matteo (sindaco di Monreale), Giovanni Mazzotta (vice sindaco di Monteroni), Michele Scagliarini (assessore di Trani), Mario Gagliardi (sindaco di Saracena), Salvatore Prete (sindaco di Monteiasi), Antonio Tartaglione (sindaco di Marcianise).

(Nell’altra foto: i sindaci con Godelli, Altieri, il presidente del Comitato “SS. Crocifisso” di Rutigliano Saffi e il vicario zonale di Rutigliano don Emilio Caputo).

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna