Ven29032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità IL "CANZONIERE MOTTOLESE" A CONVERSANO

IL "CANZONIERE MOTTOLESE" A CONVERSANO

Condividi

 
























COMUNICATO STAMPA – 9/28-08-2011
PIZZICA SOTTO IL CASTELLO
Martedì 30 agosto 2011 a Conversano
CANZONIERE MOTTOLESE IN CONCERTO
Gruppo folk – tammurriata, pizzica, tarantolata
PRESSO INSOMNIA CAFÈ – INGRESSO LIBERO, DALLE 22,00

CONVERSANO (BARI) – Un successo di pubblico la rassegna “Pizzica sotto il Castello”, organizzata da Insomnia Cafè di Conversano e dall’associazione culturale PugliaVox. Un percorso musicale tra i ritmi e le melodie del nostro territorio che ha coinvolto tutti, grandi e bambini, seguendo le sonorità di una musica che si ascolta e soprattutto si balla.
Prossimo appuntamento, Martedì 30 Agosto 2011, ore 22, presso Insomnia Cafè (in Piazza Conciliazione, più conosciuta come Largo della Corte), musica e danze con il gruppo folk Canzoniere Mottolese: tammurriata, pizzica e tarantolata.  

Il gruppo è formato dai seguenti elementi: Mario De Crescenzo (chitarra acustica e mandolino), Mariana Sibilla (fisarmonica), Cosimo Mastromarino (batteria); Vito De Crescenzo, Lucia Migliorini e Ilaria Dalena (tamburello e tammorra). Corpo di ballo: Maria Legrottaglie, Vanna Dalena, Mariacristina Caforio, Giusy Chiarelli e Nicola Mastromarino.
Giovanni Colombo suona il triccheballac, mentre il "Tr iccheballac gigante" costruito e suonato da Michele Mastromarino. Le principali voci soliste sono: Maria Mastromarino, De Crescenzo Mario & Vito, Lucia Migliorini, Carmine Mastromarino e Alessandra Bello. Coro: Grazia Mastromarino, Palma Marra, Lucrezia Caforio.

L'associazione culturale, artistica e ricreativa Canzoniere Mottolese è nata nell'ottobre del 2005. Aderente alla Federazione Associazioni Folkloristiche Italiane ( F.A.F.iT ) ,il Gruppo Folk, raccoglie persone con esperienze musicali già consolidate, provenienti sia dall'originario "Gruppo Folk Mottolese" del Maestro Franco Leuzzi ( fine anni ' 70), ma anche da gruppi più recenti con esperienze anche di musica leggera, giovani e ragazze appassionati di canti e balli popolari specie della tradizione Jonico-salentina. Il gruppo folk è composto da circa 25 membri di cui 5 orchestrali, 2 percussionisti, 9 fra cantanti e coristi, 6 coppie di ballerini e altri collaboratori.  Direttore artistico Mario De Crescenzo che insieme a Mastromarino Maria conduce le serate.

Il divertimento è assicurato, vi aspettiamo Sotto il Castello di Conversa, presso Insomia Cafè dove si balla tutta un’altra musica. Info: 333.4948897. PugliaVox: Fb, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ascoltiamo Conzoniere Mottolese: ,


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna