Dom14082022

Last update06:09:42 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

   

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità LA "VIA LATTEA"... SU DUE PEDALI

LA "VIA LATTEA"... SU DUE PEDALI

Condividi




























L’associazione di Promozione Sociale Su Due Pedali partecipa alla “via lattea tra allevamenti e caseifici”, cicloescursione organizzata dall’associazione Cicloamici e la società Ciclovagando in programma domenica 28 agosto interamente dedicata alla straordinaria tradizione agroalimentare della nostra terra.

L’iniziativa è promossa dall’Agenzia per la Promozione Turistica della provincia di Brindisi nell’ambito di Città Aperte 2011, voluta dall’Assessorato al Turismo della Regione Puglia, per  garantire la fruizione dei beni monumentali, ecclesiastici e naturalistici del nostro territorio attraverso l’apertura straordinaria di chiese, castelli, monumenti, musei, siti archeologici, visite guidate, passeggiate naturalistiche ed eventi enogastronomici.

Appuntamento alle ore 9,00 alla nostra Bike Station sulla Cisternino-Ceglie Messapica dove dopo aver collaudato le biciclette secondo le esigenze di ognuno, si raggiungeranno i Cicloamici alle ore 9,30 a Ceglie Messapica e precisamente nel cuore della città, in piazza Plebiscito sormontata dalla ottocentesca torre dell'orologio.

Oltre alla consueta esplorazione del territorio, l’escursione sarà caratterizzata anche dalla golosa scoperta delle eccellenze agroalimentari presenti in Valle d’Itria attraverso interessanti visite a masserie e caseifici e degustazioni dei principali e genuini prodotti caseari di altissima qualità derivanti da allevamenti selezionati e prodotti da una lavorazione artigianale e controllata.

Non solo vista e olfatto saranno i sensi stimolati in questa terza escursione, ma anche e soprattutto il gusto, il gusto inconfondibile capace di distinguere l’identità dei luoghi, di raccontarci la storia e la geografia del nostro territorio, di riconoscere le antiche e genuine regole della lavorazione a pasta filata che darà vita ai caciocavalli, mozzarelle e scamorze. L’escursione è guidata, si consiglia colazione a sacco.

Per info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 3425137997

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna