Ven29032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità PURGATORIO E SANT'APOLLINARE DETURPATI DA RIFIUTI E ALTRO

PURGATORIO E SANT'APOLLINARE DETURPATI DA RIFIUTI E ALTRO

Condividi
palazzo_madonna_slide




Riceviamo da un nostro lettore, pubblichiamo e sosteniamo, la denuncia di comportamenti inqualificabili dei soliti ignoti che sono uno sfregio alla storia e alla cultura del nostro paese.


Gentile redazione,
vi invio alcune foto scattate questa mattina con il mio cellulare durante una escursione in bici, nella zona Purgatorio-Madonna del palazzo.
Alcune foto documentano l'abbandono di teloni e reti di plastica vicino a siti o in zone di notevole interesse storico-archeologico e paesaggistico. Per quanto riguarda le foto dell'interno di S.Apollinare, credo che non servano parole...
La "roba" depositata all'interno giace lì dallo scorso anno (agosto-settembre, fine campagna dell'uva). Sono un escursionista e frequento queste zone in mountain bike tutto l'anno, e le cassette erano lì lo scorso anno. Possibile che, in tutto questo tempo, nessuno si sia accorto di nulla?
Certo di aver fatto una cosa utile per il nostro paese, spero che questa mia "denuncia" serva a destare una maggiore attenzione e tutela del nostro straordinario patrimonio, da qualcuno -o forse molti- dimenticato.


D. A.

P.s.
Sono un vostro lettore affezionato dai tempi di rutiglianoweb, approfitto per farvi gli auguri per questa vostra nuova avventura.



s_apollinare3

s_apollinare2

s_apollinare1

s_apollinare_4


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna