Gio25042024

Last update09:56:19 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Attualità PLAY OFF SICURI PER LA VIRTUS DOPO L'ULTIMA VITTORIA

PLAY OFF SICURI PER LA VIRTUS DOPO L'ULTIMA VITTORIA

Condividi

La Virtus approda matematicamente nei play-off .
Vittoria mai in discussione dei granata sul campo del fanalino di coda Futsal King Putignano.
Cronaca: Mr. Cuccovillo decide di schierare un quintetto nuovo proponendo: Emiliano Sansonetti, Beppe Dioguardi, PierFranco Cotena, Montenero Miky, Valente Piero. A disposizione: Nico Acquaviva, Giuseppe DiDonna, Alfonso Cacciapuoti, Vito DiDonna, Alessio Dell’Edera, Roberto Cinquepalmi.


Sulla carta sembrerebbe quella di oggi la classica partita facile , abbordabile , senza stimoli ed invece , merito dei ragazzi e del loro mister , è stato quello non solo di rispettare gli avversari ma quello di affrontare la gara con la giusta concentrazione e consapevolezza che, gare di questo genere, se prese sottogamba, nascondono sempre delle insidie inaspettate.
Sin dal primo minuto di gioco è la Virtus ad imporre il proprio gioco ma sotto porta a differenza di altre occasioni , Valente prima e Montenero dopo sono meno tonici del solito.


La Futsal King Putignano decisa a non collezionare altre magre figure sul campo , non ci stà a perdere , e lo dimostra soprattutto nei contrasti di gioco , spesso duri e senza mezzi termini.
La Virtus che di certo non si aspettava di trovare un tappeto di petali rosa, decide quindi di fare più sul serio la gara ed eccola affondare il colpo , prima con Valente dopo un’ubriacante slalom tra gli avversari , poi con capitan Giuseppe DiDonna e successivamente con suo fratello Vito, siglano il momentaneo 0-3 prima della fine del primo tempo.


La ripresa continua come nel primo tempo , con la Virtus padrona del campo , con fraseggi di calcio a 5 che strappano gli applausi dei soliti irriducibili tifosi presenti anche quest’oggi in buon numero a Putignano .
La Virtus continua a macinare gioco e gol , è Cacciapuoti a siglare la rete dello 0-4 dopo una bella azione tutta di prima della squadra , per terminare ancora con Giuseppe DiDonna per lo 0-5 .


Mister Cuccovillo , messa sul sicuro la gara , ha voluto provare quintetti nuovi ed inediti che hanno comunque fatto bene , se non quando una dormita difensiva ha fruttato il gol della bandiera per la compagine putignanese .
1-5 è tutti negli spogliatoi con le orecchie tese in attesa dei risultati provenienti dagli altri campi ; risultati che fanno non solo entrare matematicamente gli uomini del Presidente Lamorgese nei play-off ma, con la concomitante sconfitta del Turi a Bari , permette ai granata di superarli in classifica piazzandosi solitari al terzo posto .


Ora la Virtus Rutigliano , a tre giornate dal termine del campionato , è impegnata in due gare consecutive in casa , la prima , sabato 2 aprile con inizio alle ore 16 presso il campo Time Out contro l’Audace Monopoli , la seconda , di sabato 9 aprile stessa ora e campo , nel grande giorno del derby contro il Noicattaro , gara in cui l’intera cittadinanza rutiglianese , sportiva è invitata a partecipare raggiungendo il campo Time Out con ogni mezzo , dalla macchina , al motore e per finire in bici . L’obbligo tra la cittadinanza è essere presenti per tifare Virtus Rutigliano , passate parola.


Ufficio stampa Virtus Rutigliano


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna