Gio25042024

Last update09:56:19 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Attualità VENTO FORTE, PERICOLO CADUTA CALCINACCI SU CORSO MAZZINI

VENTO FORTE, PERICOLO CADUTA CALCINACCI SU CORSO MAZZINI

Condividi

Alle otto e mezza circa stamattina i Vigili urbani sono stati chiamati dai condomini del palazzo che si trova ad angolo tra corso Mazzini e Porta Nuova, di fronte al cinema. Il forte vento di scirocco, che spira da diversi giorni, ha semidivelto un pannello di plexiglas alveolare che copre la grande pensilina sul terrazzo che si affaccia proprio sul corso.

Il grande pannello sventolava come una bandiera, ha fatto cadere giù sulla strada un po’ di calcinacci. I vigili urbani hanno transennato subito il corso, bloccandolo, all’altezza di piazza Violante deviando il traffico su via Montevergine e Vincenza Chiaia. Il blocco è durato circa un ora.
Sono stati chiamati i vigili del fuoco che, però, non sono potuti intervenire perché impegnati altrove.

A quel punto il comandante della polizia municipale Francesco Vita ha chiamato l’ingegnere e l’impresa edile che, nell’ultima ristrutturazione dell’immobile, hanno posizionato il lungo pannello di copertura e protezione della pensilina.

L’ingegnere è andato sul terrazzo a rendersi conto della situazione e, con l’aiuto di un’altra persona, ha rimosso dalla pensilina un pezzo di cemento in bilico che poteva finire per strada. Non ha potuto fare altro. Fissare il pannello con il vento forte era praticamente impossibile, il pannello, quindi, è rimasto a sventolare.
Il caso ha voluto che l’episodio di pericolo sia successo il giorno prima dell’inizio dei lavori di ristrutturazione dell’immobile. Domani, infatti, sarà allestito il ponteccio.
Dopo aver ritenuto che non ci fosse più pericolo, il blocco sul corso è stato rimosso.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna