Sab20042024

Last update11:36:34 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Attualità PROPOSTA CGIL PER LIBERARE I BRACCIANTI DAL CAPORALATO

PROPOSTA CGIL PER LIBERARE I BRACCIANTI DAL CAPORALATO

Condividi

COMUNICATO STAMPA

Bari, 9 marzo 2011

La Segreteria della FLAI-CGIL Provinciale di Bari, a conclusione della campagna sindacale del Sindacato di Strada “STOP CAPORALATO” svoltasi nelle scorse settimane in dieci Comuni della Provincia di Bari, domani 10 marzo alle ore 18:30 presso la sala consiliare del Comune di Rutigliano svolgerà un pubblico dibattito per discutere della proposta di Legge Nazionale CGIL realizzata dalla FLAI-CGIL e dalla FILLEA-CGIL contro il caporalato.
Una proposta, quella della CGIL, finalizzata alla repressione di tutti i fenomeni di intermediazione illecita della manodopera basata sullo sfruttamento dello stato di bisogno o di necessità dei lavoratori di tutti i comparti, tra cui più esposti restano quelli agricoli e gli edili.

Al Dibattito introdotto da Ninni MINCUZZI Segretario Generale della FLAI-CGIL di Bari e presieduto da Filippo MASOTTI Coordinatore della Camera del Lavoro CGIL di Rutigliano, parteciperanno: il dott. Roberto ROMAGNO Sindaco di Rutigliano, Pietro COLONNA Segretario Generale della CGIL Provinciale di Bari, l’Avv. Enzo AUGUSTO Presidente dell’Osservatorio sulla Giustizia del Lavoro della Provincia di Bari e Mario FRACCASCIA Segretario Regionale della FLAI-CGIL, infine, concluderà i lavori Marco Gentile della FLAI-CGIL Nazionale.

Il Camper dei Diritti della FLAI-CGIL Provinciale di Bari che negli scorsi giorni ha realizzato una puntuale attività di divulgazione sulla proposta di legge contro il caporalato, con un presidio delle piazze di importanti Comuni agricoli della Provincia di Bari, la FLAI-CGIL di Bari ha raggiunto tanti lavoratori ai quali è stata pure fornita assistenza e consulenza sulla presentazione delle pratiche di disoccupazione agricola.
Domani, prima dell’inizio del dibattito il Camper stazionerà dalle ore 17,30 in piazza XX settembre a Rutigliano consentendo anche ai lavoratori di Rutigliano che interverranno di ricevere tra l’altro, anche il materiale divulgativo relativo alla campagna “STOP CAPORALATO”.
RingraziandoVi sin d’ora per la diffusione del comunicato, sono ad invitarvi a seguire il dibattito di domani a Rutigliano, cordiali saluti.

Il Segretario Generale
Ninni Mincuzzi

FLAI-CGIL Bari
Via F.sco Crispi, 83/C
70123 – Bari (Ba)
Tel. 080 574 09 74 – Fax 080 579 77 39
Email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna