Ven29032024

Last update03:37:18 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità GINO STRADA ED EMERGENCY IN GIRO PER L'ITALIA

GINO STRADA ED EMERGENCY IN GIRO PER L'ITALIA

Condividi

COMUNICATO STAMPA

Il mondo che vogliamo: inizia il 2 marzo il giro d’Italia di Emergency per parlare di pace, democrazia e diritti umani. Da Trieste a Palermo, passando per altre 18 città: dal 2 marzo al 4 aprile, Emergency attraverserà l’Italia per parlare di pace, uguaglianza, democrazia, informazione.

“Ripudiamo la violenza, il terrorismo e la guerra come strumenti per risolvere le contese tra gli uomini, i popoli e gli stati. Vogliamo un mondo basato sulla giustizia sociale, sulla solidarietà, sul rispetto reciproco, sul dialogo, su un'equa distribuzione delle risorse”: inizia così Il mondo che vogliamo, il manifesto di Emergency che verrà discusso da Gino Strada – fondatore dell’associazione – insieme con esponenti della cultura e della società civile e con i cittadini che parteciperanno agli incontri che si terranno in molti teatri d’Italia.

Giovedì 17 marzo alle ore 20,30 presso il teatro Palatour di Bitritto in Via Pietro Nenni, Gino Strada, Maso Notarianni e Luciano Canfora discuteranno del manifesto di Emergency e del neonato E-Il mensile, il nuovo progetto editoriale dell’associazione.
Con questo ciclo di incontri, Emergency continua un impegno assunto sin dalla sua fondazione: all’attività di cura delle vittime della guerra e della povertà, l’associazione ha sempre affiancato la promozione di una cultura di pace e di rispetto dei diritti umani.

Un impegno che si sta dimostrando sempre più necessario anche in Italia: anche nel nostro paese è indispensabile lavorare per impedire che diritti essenziali di tutti -il diritto a ricevere cure gratuite e d’eccellenza, il diritto a una scuola pubblica di qualità, il diritto a una pubblica informazione …- diventino privilegi di pochi.
Per info:
contattateci su facebook: gruppo EmergencyBari
oppure chiamate
3287221897 Carmine
3479366743 Marigia

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna