Dom04122022

Last update03:43:18 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

   

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità CONTENITORE PIENO, FARMACI SCADUTI PER STRADA

CONTENITORE PIENO, FARMACI SCADUTI PER STRADA

Condividi

E’ ormai una immagine consueta. In modo particolare il contenitore dei farmaci posizionato davanti alla farmacia “Didonna”, su via Mola, viene periodicamente sommerso dalle buste piene di farmaci che i cittadini vorrebbero mettere diligentemente dentro senza riuscirci. Buste depositate a ridosso, sopra, intorno, a terra per troppo pieno. Insomma uno spettacolo indecoroso.

Si tratta di farmaci scaduti, codice CER 180109-180208. Come rifiuto non è considerato pericoloso, ma sono comunque sostanze chimiche abbandonate sulla strada che potrebbero, per gioco, finire nelle mani di ragazzini o essere portate a spasso dai cani.

I contenitori della raccolta differenziata si riempiano? E’ un fatto positivo, non deve essere un problema. Vuol dire che i citadini la tanto agognata raccolta differenziata la fanno, sono attenti a separare i rifiuti, in questo caso farmaci esausti che, buttati nel grande cassonetto dell’immondizia, aggraverebbero l’inquinamento ambientale della discarica “Lombardi” in contrada Martucci a Conversano.

Forse è il caso che la Serveco, ditta che gestisce in appalto i contenitori della differenziata a Rutigliano, svuoti più frequentemente quel cilindro “mangia” farmaci.

22 ottobre 2008

14 dicembre 2010

10 febbraio 2011

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna