Gio28032024

Last update08:44:49 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità SANT’ANTONIO ABATE, RUTIGLIANO E ALTRI SEI COMUNI

SANT’ANTONIO ABATE, RUTIGLIANO E ALTRI SEI COMUNI

Condividi

Una nuova iniziativa del comune di Rutigliano: la “Fiera delle città di Sant’Antonio Abate tra Storia, Tradizione e Sapori”. Una sorta di gemellaggio culturale e artistico-artigianale tra sei centri pugliesi euno laziale, che hanno in comune il culto e la festa dell’austero santo di origine egiziana, asceta e amico degli animali domestici. Questa nuova Fiera dedicata a Sant’Antonio si svolgerà domani, domenica 6 febbraio, a Monteroni di Lecce, dove sarà inaugurata con una Santa Messa, la processione, i falò e i fuochi d’artificio.

Ci sarà anche il saluto istituzionale dei comuni promotori e partecipanti a questo evento, che sono, oltre a Monterone di Lecce, Rutigliano, Gravina in Puglia, Ciciliano, Rocchetta Sant'antonio e Cerreto Laziale.

La delegazione di amministratori di Rutigliano porterà con sé, in rappresentanza dell’arte figula, tre maestri artigiani DECO (denominazione comunale di origine): Antonio Samarelli, Altieri-Gallo e Filippo Lasorella.
Per quanto riguarda Rutigliano l’evento è organizzato dall’assessorato Attività produttive, Artigianato e Commercio rappresentato in giunta da Michele Martire.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna