Ven19042024

Last update11:36:34 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità PORTA NUOVA

PORTA NUOVA

Condividi

Presidente: Pierino Poli

Sede: via MICHELE TROIANO N.30/32/34 RUTIGLIANO (Ba)

CELL.3495204250 - 3284287211

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito

L’associazione PORTANUOVA nasce il 5 settembre 1996 in via Pantoscia N.9 nel centro storico di Rutigliano. Costituita con atto pubblico notaio Francesco Denora il 3 maggio 2007. Abitanti, professionisti ed esercenti che hanno fatto la scelta di vivere ed operare nel centro storico, promuovono arte, cultura, tradizioni, salvaguardia, vivibilità e solidarietà sociale.

VOGLIAMO ridare al cuore del paese splendore coinvolgendo più persone per un’azione efficacia, facendo emergere e notificare tutti i problemi sommersi legati allo stato degli edifici, all’abbandono dei palazzi, alla scomparsa delle attività commerciali e artigianali, alla viabilità, all’igiene, al disagio degli anziani e delle giovani famiglie che tanto coraggio hanno avuto nella scelta di vivere nel centro storico.

PERICOLOSA è l’indifferenza sulle difficoltà di vita nel centro storico, e più pericoloso persistere nell’essere convinti che il recupero consiste nell’ organizzare una manifestazione e imporre vincoli e divieti.

IMPORTANTE è convincere i cittadini e gli amministratori ad amare il proprio patrimonio, le proprie radici ed essere orgogliosi, invece di considerare il centro storico un problema.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna